Aversa, bimbi a casa senza pc? Ecco l’Università e l’Unicef

Aversa, bimbi a casa senza pc? Ecco l’Università e l’Unicef

Maria Beatrice Crisci – Arriva da Aversa una notizia che scalda il cuore in questo periodo di emergenza da coronavirus. Protagonista è il Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e il suo direttore Furio Cascetta. Sono stati loro a recepire un piccolo grido dell’Unicef Campania donando dieci computer ai piccoli alunni del terzo circolo didattico di Aversa diretto da Annalisa Martinelli.

Grande felicità per la responsabile emergenza Covid in Campania per l’Unicef Emilia Narciso: «E’ una bella notizia per noi tutti che sottolinea il nostro impegno che anche in questa situazione di grande disagio non si è mai fermato. Ma va rimarcata anche la grande sensibilità e disponibilità dell’Università che immediatamente ha raccolto una mia preoccupazione per questi piccoli che altrimenti non potrebbero attivarsi per la didattica a distanza, mezzo fondamentale per proseguire le lezioni e coinvolgere tutti i bambini». La dottoressa Narciso poi conclude: «Le belle notizie non finiscono, continuate a seguire l’Unicef e le sue tante iniziative».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8256 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Puccianiello, arte e spettacoli negli antichi casali

Gli antichi casali rivivono a Puccianiello. Nelle giornate di sabato 3 e lunedì 5 settembre l’antico borgo di Puccianiello vivrà di mostre, giocolieri, musica e teatro di strada​. Sarà la quarta

Attualità 0 Comments

I giovani e l’Europa. Il filosofo Cacciari torna a Marcianise

Claudio Sacco – Torna il provincia di Caserta il filosofo Massimo Cacciari. E lo fa in occasione del convegno sul tema “I giovani e l’Europa” in programma sabato 13 ottobre,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply