Aversa. Serata di beneficenza con Rossana Casale quintet
Claudio Sacco
– Sarà una serata di beneficenza quella organizzata per questa sera alle 20,30 ad Aversa nell’Auditorium Bianca d’Aponte. Protagonista sarà «Round Christmas» il nuovo progetto del Rossana Casale quintet. L’evento è organizzato dall’associazione «Virginia Vita», fondata da Paolo Musto, padre di Virginia, nel ricordo della giovane scomparsa a soli vent’anni, e in sinergia con l’altro sodalizio aversano «Bianca d’Aponte». L’iniziativa servirà a sostenere le attività della Caritas diocesana di Aversa.
«Il Natale deve essere, a mio parere, un tempo dove poter gioire, ma dove è anche d’obbligo accendere il pensiero ed essere presenti al racconto dell’uomo in tutte le sue sfaccettature. E la musica è l’unica cosa che ti dà la possibilità di farlo contemporaneamente». Rossana Casale così presenta il lavoro da lei ideato, prodotto e interpretato. Ad accompagnare l’artista sul palco ci saranno Emiliano Begni al pianoforte, Gino Cardamone alla chitarra e al banjo, Ermanno Dodaro al contrabbasso, Francesco Consaga al sax soprano e al flauto.
«Round Christmas» è un lavoro concept di ricerca e di emozioni alternate, dedicato alle storie vissute attorno al Natale e raccontate dai grandi autori della musica mondiale del Novecento. È un progetto diverso dai soliti concerti natalizi di canzoni americane. Vuole andare oltre le luminarie e le vetrine colorate per addentrarsi nelle case e nella vita dell’uomo.
Musiche e canzoni di culture musicali distinte, che come ormai Rossana Casale fa di abitudine, sono unite sotto una stessa anima che è quella del blues e del jazz. Dunque, il sacro e il profano insieme. Nell’occasione sarà presentato anche l’inedito «Round Christmas», scritto dalla vocalist insieme con i suoi musicisti, brano che racchiude in sé il significato dell’intero album fino a dargli il titolo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
About author
You might also like
Marino incontra la Cgil e firma il progetto di legge per la Carta dei Diritti Universali del Lavoro
Il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, si è recato in visita alla sede della Cgil, dove ha incontrato la segretaria provinciale del sindacato, Camilla
#iorestoacasa ma… il consiglio comunale baby presenta il progetto
Claudio Sacco -“#iorestoacasa ma…”: al via una iniziativa del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi della Città di Caserta. Domani alle ore 18, presso la Sala Convegni del Centro
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!