Aversa. Serata di beneficenza con Rossana Casale quintet

Aversa. Serata di beneficenza con Rossana Casale quintet

Claudio Sacco

– Sarà una serata di beneficenza quella organizzata per questa sera alle 20,30 ad Aversa nell’AuditorRossana Casale 5et in Roundium Bianca d’Aponte. Protagonista sarà «Round Christmas» il nuovo progetto del Rossana Casale quintet. L’evento è organizzato dall’associazione «Virginia Vita», fondata da Paolo Musto, padre di Virginia, nel ricordo della giovane scomparsa a soli vent’anni, e in sinergia con l’altro sodalizio aversano «Bianca d’Aponte». L’iniziativa servirà a sostenere le attività della Caritas diocesana di Aversa.

«Il Natale deve essere, a mio parere, un tempo dove poter gioire, ma dove è anche d’obbligo accendere il pensiero ed essere presenti al racconto dell’uomo in tutte le sue sfaccettature. E la musica è l’unica cosa che ti dà la possibilità di farlo contemporaneamente». Rossana Casale così presenta il lavoro da lei ideato, prodotto e interpretato. Ad accompagnare l’artista sul palco ci saranno Emiliano Begni al pianoforte, Gino Cardamone alla chitarra e al banjo, Ermanno Dodaro al contrabbasso, Francesco Consaga al sax soprano e al flauto.

«Round Christmas» è un lavoro concept di ricerca e di emozioni alternate, dedicato alle storie vissute attorno al Natale e raccontate dai grandi autori della musica mondiale del Novecento.  È un progetto diverso dai soliti concerti natalizi di canzoni americane. Vuole andare oltre le luminarie e le vetrine colorate per addentrarsi nelle case e nella vita dell’uomo.
Musiche e canzoni di culture musicali distinte, che come ormai Rossana Casale fa di abitudine, sono unite sotto una stessa anima che è quella del blues e del jazz. Dunque, il sacro e il profano insieme. Nell’occasione sarà presentato anche l’inedito «Round Christmas», scritto dalla vocalist insieme con i suoi musicisti, brano che racchiude in sé il significato dell’intero album fino a dargli il titolo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7806 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Blue Day della Coca-Cola, una giornata dedicata all’ambiente

– Si è tenuto oggi uno speciale “Blue Day”, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla cura dell’ambiente e sull’importanza della conservazione dell’ecosistema marino, realizzato da Coca-Cola con Marevivo. Per la

Primo piano 0 Comments

Il riciclo della plastica per rilanciare l’Italia che vale

Prosegue il “Tour” Corepla tra le più avanzate case history di realtà industriali ad alta competitività. Dopo lo stabilimento Montello SpA a Bergamo, un tour in quel Sud Italia in

Primo piano 0 Comments

Clendy Aversa, turno infrasettimanale in trasferta

Ora o mai più. Non sono più ammessi errori e serve solamente la vittoria. La Clendy Aversa è arrivata ad una fase cruciale del proprio campionato e dopo cinque sconfitte

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply