Aversa. Una settimana vocazionale tra presenza e streaming

Aversa. Una settimana vocazionale tra presenza e streaming

Luigi Fusco

-Dal 18 al 25 aprile prossimi si terrà la “Settimana Vocazionale” presso la diocesi di Aversa. L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale delle Vocazioni in collaborazione con il Seminario Vescovile aversano, si svolgerà sia in presenza sia in streaming.

Grande importanza verrà data alla figura di San Giuseppe, in virtù delle disposizioni date da Papa Francesco in merito al corrente anno sacro, mettendone in evidenza le seguenti parole chiave: sogno, servizio e fedeltà.

La Settimana Vocazionale si aprirà ufficialmente domenica 18 aprile. Martedì 20, invece, presso la Cattedrale si terrà l’incontro con il clero a cui seguirà la “riflessione” di don Lello Ponticelli, padre spirituale del Seminario Arcivescovile di Napoli. Mercoledì 21, alle 21.00, si terrà il primo incontro in streaming riservato ai Cresimandi. Giovedì 22, ci sarà l’adorazione eucaristica, appuntamento che si celebrerà in tutte le parrocchie della diocesi. Venerdì 23, sempre alle 21.00, sarà la volta del Rosario Vocazionale online.

Sabato 24, alle 20.00, si compirà la Veglia Vocazionale in Cattedrale, con l’ammissione all’Ordine Sacro dei Seminaristi. Per l’occasione, nel rispetto delle norme anti-covid, sarà invitata una stretta rappresentanza delle varie vocazioni. Domenica 25, 58esima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, nelle varie chiese della diocesi verrà celebrato il Mandato per i Ministranti e si effettuerà la Raccolta pro seminario. Nel pomeriggio, poi, a partire dalle 16.00, si concluderà la Settimana Vocazionale con il secondo incontro in streaming riservato ai Ministranti, a cui parteciperà il Vescovo di Aversa Monsignor Angelo Spinillo.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1052 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Osservatorio Giuridico Italiano, tutti i premi assegnati

Maria Beatrice Crisci -L’Osservatorio Giuridico Nazionale, importante istituzione quest’anno compie i suoi primi quindici anni di vita. Una ricorrenza che è stata celebrata con una giornata di studio e approfondimento

Primo piano

Libera creatività in libero viaggio, incontro stampa al Manzoni

Giovedì 20 maggio alle ore 11 presso il Liceo “A. Manzoni” di Caserta si terrà la conferenza stampa per la presentazione della VI Edizione del progetto Viaggio Lib(e)ro. L’incontro sarà

Primo piano

A Caserta è Mozzarella Dop 4.0, il Consorzio ora parte da qui

Maria Beatrice Crisci – “Mozzarella Dop 4.0”: con questo claim il Consorzio di Tutela intende sottolineare l’avvio di una nuova era per il più importante prodotto a marchio Dop del