Aziende. Opportunità e mercati esteri. La Confapi informa

Aziende. Opportunità e mercati esteri. La Confapi informa

Maria Beatrice Crisci

– «Con Confapi verso i mercati esteri opportunità e agevolazioni per le Pmi della Regione Campania». Sarà questo il tema dell’incontro in programma per giovedì 3 maggio dalle 15 alle 18 presso la sede di Confapi Caserta in Viale Melvin Jones n.8 (ex area Saint‐Gobain) a  Caserta. Dopo i saluti di Domenico Orabona  Presidente della Confapi Caserta  e di  Tommaso De Simone  Presidente della Camera di Commercio di Caserta, gli interventi di Valeria Fascione Assessore Internazionalizzazione Imprese Regione Campania. Filippo Invitti  Presidente Associazione Internazionale VICINA, Maria Teresa Cuomo Docente di Marketing Università di Salerno, Angelica Iadevaia  Esperta Finanza Agevolata –Incentivimpresa. A moderare l’incontro Amelia Scotti Commercialista in Napoli, presidente della Commissione Innovazione Sociale per l’Imprenditorialità Ordine di Napoli.

La Confapi Caserta, volendo cogliere le opportunità per l’internazionalizzazione delle aziende Campane associate e  non ad essa, con questo incontro, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Internazionale Vicina, intende  informare  le  PMI  della  Regione  Campania  in  merito  alle  opportunità  di  sviluppo  in  ambito  internazionale  e  alla  possibilità  di  accedere  ai  contributi  previsti  dal  bando  della  Regione  Campania. per il 70% a  fondo perduto per il  sostenimento  delle  spese  necessarie alla realizzazione  di  progetti di internazionalizzazione (partecipazione a fiere e  saloni internazionali; incoming di operatori esteri presso la sede campana dell’impresa; incontri bilaterali tra operatori  italiani ed operatori esteri; workshop e seminari all’estero o in Italia; utilizzo temporaneo di uffici e/o sale espositive  all’estero; azioni di comunicazione; supporto specialistico). 

L’Associazione Internazionale  Vicina, attraverso  le attività  della  propria  rete,  favorisce  la  conoscenza e  la  diffusione  delle discipline e delle tecniche manageriali, al fine di offrire al mondo dell’impresa nuove opportunità e competenze  per progetti di internazionalizzazione.

Le  aziende  partecipanti  interessate,  potranno  usufruire  di  servizi  di  assistenza  e  accompagnamento  per  la  realizzazione  dei  propri  progetti  di  internazionalizzazione  e  per  la  partecipazione  al  suddetto  bando  grazie  alla consulenza specialistica di esperti che la Confapi Caserta ha individuato al fine di supportare le aziende associate.  Al termine dell’incontro sarà possibile, previa compilazione di appositi modelli distribuiti alla registrazione, effettuare  incontri individuali con gli esperti presenti all’incontro per ulteriori chiarimenti  su progetti di internazionalizzazione della propria azienda.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8419 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Il culto di San Ciro, protettore dei medici come degli ammalati

Luigi Fusco – Protettore degli ammalati, ma anche patrono dei medici, Ciro d’Alessandria d’Egitto, vissuto nel terzo secolo dC, esercitava la professione di medico, ma con il titolo di anàrgiro,

Grazie, Felicori! Anna Chiavazzo gli dedica un suo cioccolatino

Maria Beatrice Crisci – «Un saluto a un direttore che ha fatto tanto per Caserta e per la Reggia. Non potevo non fare qualcosa che ricordasse il suo lavoro. Ho

Comunicati 0 Comments

Tre notti all’Aperia, l’Estate da Re tra concerti ed eventi d’arte

Claudio Sacco -“Un’Estate da RE” nella splendida Aperia della Reggia di Caserta continua. Ben tre i prossimi imperdibili appuntamenti. Mercoledì 21 luglio sarà di scena l’Accademia D’Arcadia & Anagoor in “Et Manchi Pietà”, un progetto

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply