Aziende. Opportunità e mercati esteri. La Confapi informa
Maria Beatrice Crisci
– «Con Confapi verso i mercati esteri opportunità e agevolazioni per le Pmi della Regione Campania». Sarà questo il tema dell’incontro in programma per giovedì 3 maggio dalle 15 alle 18 presso la sede di Confapi Caserta in Viale Melvin Jones n.8 (ex area Saint‐Gobain) a Caserta. Dopo i saluti di Domenico Orabona Presidente della Confapi Caserta e di Tommaso De Simone Presidente della Camera di Commercio di Caserta, gli interventi di Valeria Fascione Assessore Internazionalizzazione Imprese Regione Campania. Filippo Invitti Presidente Associazione Internazionale VICINA, Maria Teresa Cuomo Docente di Marketing Università di Salerno, Angelica Iadevaia Esperta Finanza Agevolata –Incentivimpresa. A moderare l’incontro Amelia Scotti Commercialista in Napoli, presidente della Commissione Innovazione Sociale per l’Imprenditorialità Ordine di Napoli.
La Confapi Caserta, volendo cogliere le opportunità per l’internazionalizzazione delle aziende Campane associate e non ad essa, con questo incontro, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Internazionale Vicina, intende informare le PMI della Regione Campania in merito alle opportunità di sviluppo in ambito internazionale e alla possibilità di accedere ai contributi previsti dal bando della Regione Campania. per il 70% a fondo perduto per il sostenimento delle spese necessarie alla realizzazione di progetti di internazionalizzazione (partecipazione a fiere e saloni internazionali; incoming di operatori esteri presso la sede campana dell’impresa; incontri bilaterali tra operatori italiani ed operatori esteri; workshop e seminari all’estero o in Italia; utilizzo temporaneo di uffici e/o sale espositive all’estero; azioni di comunicazione; supporto specialistico).
L’Associazione Internazionale Vicina, attraverso le attività della propria rete, favorisce la conoscenza e la diffusione delle discipline e delle tecniche manageriali, al fine di offrire al mondo dell’impresa nuove opportunità e competenze per progetti di internazionalizzazione.
Le aziende partecipanti interessate, potranno usufruire di servizi di assistenza e accompagnamento per la realizzazione dei propri progetti di internazionalizzazione e per la partecipazione al suddetto bando grazie alla consulenza specialistica di esperti che la Confapi Caserta ha individuato al fine di supportare le aziende associate. Al termine dell’incontro sarà possibile, previa compilazione di appositi modelli distribuiti alla registrazione, effettuare incontri individuali con gli esperti presenti all’incontro per ulteriori chiarimenti su progetti di internazionalizzazione della propria azienda.
About author
You might also like
Opus, il nuovo format teatrale di Fabbrica Wojtyla a Napoli
Pietro Battarra – Opus è il nuovo ed originale format teatrale di Fabbrica Wojtyla firmato da Patrizio Ranieri Ciu ed ambientato nella chiesa museo di S. Giovanni a Carbonara sotto l’egida del Comune di Napoli.
Riapre il Mitreo, bella notizia per i cultori di archeologia
Luigi Fusco -Una grande notizia per tutti i cultori e gli appassionati di archeologia: riapre il Mitreo di Santa Maria Capua Vetere, antico tempio del Il secolo d.C.Lo fa sapere
Politiche d’inclusione. Il convegno al Manzoni, scuola Polo
-Inclusione scolastica e sociale: percorso scolastico degli alunni disabili visivi. Questo il titolo dell’incontro seminariale promosso dal Liceo “Manzoni” di Caserta, in qualità di CTS e Scuola Polo per l’inclusione,