Ballando On The Road, al Campania parte la nuova edizione
(Comunicato stampa) – Ballando On The Road (BOTR), il progetto ideato nel 2015 da Milly Carlucci e da Aurelia Production, torna anche nel 2026 con la sua 11Βͺ edizione, confermandosi un punto di riferimento nella ricerca e valorizzazione dei talenti della danza su tutto il territorio nazionale. Nato con lβobiettivo di scoprire ballerini di ogni etΓ e livello β professionisti e appassionati β BOTR continua il suo viaggio attraverso lβItalia, offrendo unβimportante opportunitΓ di visibilitΓ e crescita artistica. Anche per lβedizione 2026, il live casting si presenta con una formula mista, articolata in due fasi:
Prima fase β selezione virtuale
I candidati potranno iscriversi inviando un video tramite la piattaforma ufficiale di BOTR. Tutti i contenuti saranno visionati e valutati da una giuria tecnica, insieme a Milly Carlucci.
Seconda fase β casting dal vivo
I partecipanti selezionati accederanno alle audizioni in presenza, che si svolgeranno nei fine settimana di maggio 2026. Durante ogni appuntamento, accanto a Milly Carlucci, saranno presenti alcuni rappresentanti del cast di Ballando con le stelle, pronti a valutare dal vivo le performance dei candidati.
Ecco le tre tappe:
- Tappa Sud – 9-10 MAGGIOΒ presso il CENTRO COMMERCIALE CAMPANIAβSS SANNITICA, 87 β MARCIANISE (CE)
Con: Milly Carlucci, Nikita Perotti ( vincitore Ballando 20), Simone Di Pasquale, Veera Kinnunen, Sara Di Vaira, Giada Lini, Matteo Addino.
- Tappa Nord – 16-17 MAGGIO presso la GALLERIA BORROMEA SHOPPING CENTER – VIA DELLA LIBERAZIONE, 8, PESCHIERA BORROMEO MI
Con: Milly Carlucci, Filippo Zara, Giada Lini, Alessandra Tripoli, Erica Martinelli, Nikita Perotti, Anastasia Kuzmina, Matteo Addino, Carolyn Smith.
- Tappa Centro – 23-24 MAGGIO presso il CENTRO COMMERCIALE ROMAEST – VIA COLLATINA, ROMA
Con: Milly Carlucci, Ciquito, Anastasia Kuzmina, Giovanni Pernice, Luca Favilla, Carlo Aloia, Filippo Zara, Erica Martinelli, Carolyn Smith.
A seguito della seconda fase di casting dal vivo di Ballando On The Road (BOTR), verranno selezionate 32 unitΓ di ballo che accederanno alle puntate televisive del format. Tra queste, 8 unitΓ avranno inoltre lβopportunitΓ di approdare al torneo βBallando con Teβ, allβinterno della 21Βͺ stagione di Ballando con le stelle.
Il casting si articola in due diverse modalitΓ di selezione, pensate per valorizzare ogni livello ed esperienza nel mondo della danza:
SELEZIONE OPEN
Aperta a tutti gli appassionati di danza, senza limiti di etΓ o livello, la selezione OPEN accoglie una vasta gamma di stili: hip hop, tango argentino, danza del ventre, balli latino-americani, standard, caraibici e molte altre discipline.
SELEZIONE PRO
Riservata ai professionisti over 18 di provato curriculum ed esperienza nelle varie discipline del ballo.
Sempre tra i professionisti esiste poi la possibilitΓ di far parte di unβulteriore selezione per essere valutati come aspiranti maestri di βBallando con le Stelleβ
Un esempio concreto di questo percorso Γ¨ rappresentato da Nikita Perotti, vincitore della 20Βͺ edizione del programma, entrato nel cast dei maestri proprio grazie alla selezione di Ballando On The Road.
Ballando On The Road si conferma cosΓ¬ un trampolino di lancio concreto per tutti coloro che desiderano trasformare la propria passione in unβopportunitΓ reale, con la possibilitΓ di esibirsi sulla rete ammiraglia Rai e raggiungere il grande pubblico.
E ALLORAβ¦BUON BALLO A TUTTI!
About author
You might also like
Gilda Caserta, al Palazzo PaternΓ² il seminario del sindacato
Luigi Fusco -Una giornata di studio interamente dedicata alla βcontrattazione dβistituto e allβattivitΓ negoziale nella scuolaβ si Γ¨ tenuta presso lo storico Palazzo PaternΓ² di Caserta giovedΓ¬ 17 novembre. Lβiniziativa
Appia Day, studenti del Quercia protagonisti con Italia Nostra
(Comunicato stampa) -Domenica 22 settembre, in occasione dellβAppia Day 2024, gli studenti del Liceo β Federico Querciaβ di Marcianise, guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, nell’ambito del progetto ”
Decreto dignitΓ e i suoi effetti. Professionisti a convegno
Maria Beatrice Crisci – Β«Decreto dignitΓ . Effetti ad un mese dallβavvioΒ». SarΓ questo il tema del convegno in programma per venerdΓ¬ 9 novembre. Lβiniziativa Γ¨ organizzata dallβOrdine dei Dottori Commercialisti



