Basket day a Caserta, riapre il playground Emanuela Gallicola

Basket day a Caserta, riapre il playground Emanuela Gallicola

Maria Beatrice Crisci

-Basket day oggi a Caserta. La città si riappropria dei suoi Campi Nike. Una città che deve e vuole vedere rinascere lo sport, perché allo sport è legato lo sviluppo dei giovani, la loro socializzazione, il loro percorso maturativo. E lo sport non fa bene solo ai giovani. Questo spazio è da decenni un punto di aggregazione di appassionati di basket di tutte le età. Il pomeriggio è iniziato con il coinvolgimento dei centri minibasket della città con giochi e mini partite, quindi in chiusura la presentazione della prima squadra della BLE Juvecaserta Academy.

Nel mezzo il momento della cerimonia d’inaugurazione dei rinnovati Campi Nike, con il sindaco Carlo Marino. A lui il compito di tagliare il nastro tra l’entusiasmo dei tanti bambini con i loro genitori. Il playground, ci piace ricordare, è dedicato a Emanuela Gallicola, una donna che ha dedicato la sua vita ai ragazzi, ai giovani, formandoli al basket ma preparandoli ed educandoli soprattutto ad affrontare gli impegni e le avversità che quotidianamente si presentano. Ha donato la vita per lo sport e per le nuove generazioni. Nel suo ricordo sono nati questi spazi sportivi, che necessitavano però di una riqualificazione. L’intervento infrastrutturale è terminato ed è stato realizzato nell’ambito del PICS, il Programma Integrato Città Sostenibile. Le opere sono state completate con la sistemazione della zona giochi inclusivi. E da oggi tutto questo è aperto alla città di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7643 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Inmensa Luz, la grande luce spagnola nelle foto al Cervantes

(Enzo Battarra) – “Inmensa luz”, ovvero la grande luce, quella declinata all’Instituto Cervantes di Napoli nelle 33 fotografie esposte a partire da giovedì 30 marzo. Inaugurazione alle ore 19. Finissage in data 8 maggio.

Attualità 0 Comments

Binge watching, il fenomeno della grande abbuffata di serie tv

Nicla Mercurio* – Gli appassionati di serie tv conoscono bene le lunghe e strazianti attese dettate dai tempi del palinsesto televisivo tradizionale: conclusosi l’episodio della settimana con il classico colpo

A Villa Paolina espone Giovanni Tariello, artista “en plein air”

Luigi D’Ambra – L’architettura dei luoghi e la bellezza delle aree verdi hanno suggerito il titolo “En plein air!”, riferimento alla pittura all’aperto tipica degli impressionisti. L’artista Giovanni Tariello proporrà venerdì 23

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply