Bell’Italia in Viaggio al Real Belvedere, il 4 dicembre su La7

Bell’Italia in Viaggio al Real Belvedere, il 4 dicembre su La7

Maria Beatrice Crisci

– La troupe del programma “BellItalia in Viaggio” de La7 con Fabio Troiano, attore e conduttore televisivo, ha fatto tappa questa mattina al Real Belvedere di San Leucio.

Il programma racconta le eccellenze del nostro Paese attraverso la sua bellezza paesaggistica, culturale e artistica. Ad accogliere troupe e conduttore la responsabile del ufficio tecnico culturale del Belvedere di San Leucio Ezia Pamela Cioffi.

A lei in compito di accompagnarli nella visita dell’intera struttura del Real Sito, dall’archeologia industriale, le varie fasi della lavorazione. Quindi, l’appartamento storico fino al bagno di Maria Carolina. La puntata dedicata al Belvedere andrà in onda il prossimo 4 dicembre alle 14. Sarà sicuramente un’altra bella occasione per far scoprire il nostro territorio.

Dopo il Belvedere, troupe e conduttore hanno fatto tappa nell’azienda di Annamaria Alois, sicuramente uno degli ultimi laboratori rimasti per la progettazione e la produzione di tessuti d’arte. Dunque, passato e presente nel segno dell’innovazione e rispetto per la tradizione serica .

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9408 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Premio Monte Carmignano, la premiazione domani a Caiazzo

A Caiazzo c’è attesa per il Premio Monte Carmignano. Appuntamento domani sabato 10 ottobre alle ore 17, in una cerimoniapubblica presso l’Auditorium “Ex Chiesa Annunziata” di Caiazzo, in provincia di

Primo piano

Capua. Palazzo Fazio, in scena la danza con The L(o)ast Jew

Redazione -Nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna Faziopentheater a Capua. In scena domenica 19 marzo c’è The L(o)ast Jew proposto dall’Associazione “Campania Danza” di Salerno (direzione artistica di Antonella Iannone). L’appuntamento