Bell’Italia in Viaggio al Real Belvedere, il 4 dicembre su La7

Bell’Italia in Viaggio al Real Belvedere, il 4 dicembre su La7

Maria Beatrice Crisci

– La troupe del programma “BellItalia in Viaggio” de La7 con Fabio Troiano, attore e conduttore televisivo, ha fatto tappa questa mattina al Real Belvedere di San Leucio.

Il programma racconta le eccellenze del nostro Paese attraverso la sua bellezza paesaggistica, culturale e artistica. Ad accogliere troupe e conduttore la responsabile del ufficio tecnico culturale del Belvedere di San Leucio Ezia Pamela Cioffi.

A lei in compito di accompagnarli nella visita dell’intera struttura del Real Sito, dall’archeologia industriale, le varie fasi della lavorazione. Quindi, l’appartamento storico fino al bagno di Maria Carolina. La puntata dedicata al Belvedere andrà in onda il prossimo 4 dicembre alle 14. Sarà sicuramente un’altra bella occasione per far scoprire il nostro territorio.

Dopo il Belvedere, troupe e conduttore hanno fatto tappa nell’azienda di Annamaria Alois, sicuramente uno degli ultimi laboratori rimasti per la progettazione e la produzione di tessuti d’arte. Dunque, passato e presente nel segno dell’innovazione e rispetto per la tradizione serica .

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Bruno Canino, che mito! Santo Stefano in musica alla Reggia

Redazione – Nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta si è tenuto questa mattina il tradizionale Concerto per un Giorno di Festa con l’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio e con l’insigne pianista Bruno Canino, tra i più

Attualità

Breast Unit. La parole alle pazienti, auguri in senologia

Redazione -Auguri in senologia è l’iniziativa organizzata per questa mattina a partire dalle 8,30 dall’Unità Operativa Breast Unit Caserta di cui è responsabile il dottore Gian Paolo Pitruzzella, nell’Aula Magna

Primo piano

Napoli Roots, il trio Pucci Grillo e Castellano a Palazzo Tartaglione

(Comunicato stampa) -Sabato 16 dicembre 2023, alle ore 19.30, Palazzo Tartaglione, sito in via Tartaglione n.8 a Marcianise (Caserta), nell’ambito delle iniziative volte alla divulgazione dell’arte e della cultura, ospiterà un concerto musicale.