Bell’Italia in Viaggio al Real Belvedere, il 4 dicembre su La7

Bell’Italia in Viaggio al Real Belvedere, il 4 dicembre su La7

Maria Beatrice Crisci

– La troupe del programma “BellItalia in Viaggio” de La7 con Fabio Troiano, attore e conduttore televisivo, ha fatto tappa questa mattina al Real Belvedere di San Leucio.

Il programma racconta le eccellenze del nostro Paese attraverso la sua bellezza paesaggistica, culturale e artistica. Ad accogliere troupe e conduttore la responsabile del ufficio tecnico culturale del Belvedere di San Leucio Ezia Pamela Cioffi.

A lei in compito di accompagnarli nella visita dell’intera struttura del Real Sito, dall’archeologia industriale, le varie fasi della lavorazione. Quindi, l’appartamento storico fino al bagno di Maria Carolina. La puntata dedicata al Belvedere andrà in onda il prossimo 4 dicembre alle 14. Sarà sicuramente un’altra bella occasione per far scoprire il nostro territorio.

Dopo il Belvedere, troupe e conduttore hanno fatto tappa nell’azienda di Annamaria Alois, sicuramente uno degli ultimi laboratori rimasti per la progettazione e la produzione di tessuti d’arte. Dunque, passato e presente nel segno dell’innovazione e rispetto per la tradizione serica .

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8966 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

San Valentino, il muschio verde diventa messaggio d’amore

Alessandra D’alessandro -Mancano pochi giorni alla festa degli innamorati, è arrivato il momento di iniziare a pensare ad unregalo speciale per la persona amata. L’amore, si sa, andrebbe celebrato tutti

Primo piano

Ella & John, Francesco Piccolo ritorna on the road a Caserta

Claudio Sacco – Ed è di nuovo ritorno per Francesco Piccolo. La sua Caserta lo ha accolto nel periodo natalizio nel teatro comunale Parravano per il suo monologo letterario. E

Primo piano

Il culto di San Ciro, protettore dei medici e degli ammalati

Luigi Fusco -In occasione della sua ricorrenza, lunedì 31 gennaio, alle 10, si celebrerà la Santa Messa presso la monumentale chiesa di Sant’Eligio in piazza dei Giudici, dove ha sede