Beni confiscati, firmato in Tribunale un protocollo d’intesa

Beni confiscati, firmato in Tribunale un protocollo d’intesa

-Un protocollo d’intesa finalizzato alla gestione e allo sviluppo dei beni e delle aziende. La firma presso la sede del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Con il Presidente dello stesso Tribunale, il Direttore dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati (ANBSC), il Prefetto di Caserta ed i rappresentanti dell’Associazione bancaria italiana (ABI), del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere e del Consiglio dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta.

L’accordo istituisce una collaborazione sistematica tra le diverse istituzioni tramite il confronto e lo scambio di informazioni, attraverso la creazione un tavolo tecnico presso il medesimo Tribunale finalizzato al perfezionamento e allo sviluppo di proficue modalità di gestione dei beni oggetto delle procedure di prevenzione patrimoniale, anche in relazione alle modalità di accesso al credito. 

In merito alle aziende, risponde all’esigenza condivisa di procedere alla valutazione delle stesse attraverso il lavoro di professionalità specifiche, con il coinvolgimento dell’Ordine dei Commercialisti e di quello degli Avvocati. Il progetto è diretto a garantire, in tutti i casi in cui sia possibile, la continuità delle imprese, nella salvaguardia dei livelli occupazionali.

Il rilievo dell’iniziativa è stato confermato dalla presenza, su invito del Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, oltre che dei sottoscrittori, anche di illustri magistrati e personalità del mondo giuridico, accademico, istituzionale e professionale, ed è stata l’occasione per un’analisi degli aspetti più complessi in ordine alla gestione di beni sottoposti a misura di prevenzione patrimoniale, sia da un punto di vista teorico che sul piano applicativo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8970 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Voglia di cultura a Caserta, nuovo anno accademico all’Unitre

– L’Amministrazione Comunale anche quest’anno si complimenta con l’Unitre, l’Università delle Tre Età di Caserta, per il programma dell’anno accademico 2022/23, il 24esimo della sua storia. L‘inaugurazione è fissata per

Arte

Pulcinella Maccus, la visita di Lello Esposito a Sant’Arpino

(Beatrice Crisci) – È l’artista che sta reinterpretando l’anima popolare di Napoli, che usa come segni del suo linguaggio la maschera di Pulcinella, il busto di San Gennaro o il

Comunicati

Pomigliano Jazz, nuovo format con interviste e live streaming

Pomigliano Jazz presenta un nuovo format di quattro concerti in diretta streaming dal 27 al 30 dicembre 2020. Anche in un periodo difficile condizionato dall’emergenza sanitaria, il festival ideato e diretto da Onofrio Piccolo non