Beni confiscati. Il Comune di Caserta ne chiede l’acquisizione
-Il Comune di Caserta ha richiesto all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, la possibilità di acquisire alcuni beni immobili presenti sul territorio comunale. Si tratta di tre appartamenti in via San Carlo, via dei Ginepri e corso Trieste. L’istanza è stata formalizzata dalla Giunta comunale con una delibera proposta dell’assessora con delega specifica ai Beni Confiscati, Emilianna Credentino. L’Esecutivo di Palazzo Castropignano ha deliberato “di manifestare all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, interesse all’acquisizione dei predetti immobili al patrimonio comunale, da destinare a finalità sociali da perseguire mediante assegnazione a terzi e quindi con gestione indiretta per la realizzazione di progetti che promuovano il riuso sociale dei beni confiscati, per potenziare infrastrutture e servizi, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e favorire l’integrazione sociale delle persone a maggiore rischio di esclusione”.
“L’obiettivo principale – ha affermato l’assessora Credentino – è destinare uno degli appartamenti disponibili a Casa delle donne, riferimento di tutte le attività dell’asssessorato alle Pari Oppurtunità che ho l’onore di coordinare, ma anche delle Politiche Giovanili e della Famiglia, deleghe alle quali tengo moltissimo. Con la delibera abbiamo compiuto il primo passo necessario nell’iter verso l’acquisizione. Ora, in attesa della risposta dell’Agenzia Nazionale, avremo il tempo di organizzare, anche con le associazioni cittadine, una programmazione utile alle tante idee e iniziative che abbiamo in cantiere”.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Sedici agosto, San Rocco… e il cane. Contro ogni tipo di peste
Augusto Ferraiuolo – Forse perché cade il giorno dopo la ben più importante Festa dell’Assunta o forse perché i suoi poteri taumaturgici sono legati a malattie attualmente debellate, come la
Ristoranti e bar, è Nicola Ferraro il neopresidente della FIEPET
Maria Beatrice Crisci – Nicola Ferraro, patron del brand Tre Farine, è il nuovo presidente provinciale della FIEPET, la Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici. È questa l’associazione di categoria che
Napoli. Al Palazzo Reale un San Valentino con biglietto unico
Luigi Fusco -Il Palazzo Reale di Napoli apre le sue porte agli innamorati per festeggiare San Valentino. Lunedì 14 febbraio, con un unico biglietto d’ingresso a soli 10 euro, le



