“Benvenuti a Caserta”, ma sarà vero? Il questionario

“Benvenuti a Caserta”, ma sarà vero? Il questionario

“Benvenuti a Caserta” si terrà mercoledì 12 ottobre alle ore 11 presso lo show room Esagono in piazza Sant’Anna a Caserta.

E’  un progetto promosso dalla Confesercenti Provinciale di Caserta in collaborazione con Assoturismo e con il patrocinio del Comune di Caserta, della Camera di Commercio e dell’Ept.

L’attività consiste nella realizzazione di un questionario di 18 domande da sottoporre ai turisti che alloggiano negli  alberghi e nei b&b della città di Caserta.

Lo scopo di questo questionario è valutare i comportamenti dei turisti che scelgono Caserta, la loro provenienza e il grado di soddisfazione, così da poter valutare il nostro potenziale turistico tenendo conto dell’offerta, della domanda e del mercato.

Inoltre riusciremo così a valutare gli aspetti esterni che contribuiscono a rendere l’esperienza turistica positiva, definendo le basi di una sinergia tra istituzioni, associazioni e operatori del settore.

Il progetto prevede un’adesione gratuita da parte degli alberghi e avrà la durata di 9 mesi (1 ottobre 2016 – 30 giugno 2017) con analisi dei dati trimestrale.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7171 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Cent’anni fa il Pci, Caserta ricorderà l’artista Andrea Sparaco

Luigi Fusco – La Federazione di Caserta del Partito Comunista Italiano si ricompatta, ma solo virtualmente. A un secolo dalla drammatica scissione del Congresso Socialista di Livorno e della nascita

Attualità

Carlo Marino​ incontra Walter Veltroni

«Ci sono tre avvenimenti accaduti in questi ultimi giorni che rafforzano sempre di più una mia convinzione: con la cultura Caserta può vivere. Mi riferisco alla candidatura, nella lista Pro

Attualità

Caserta a Mirabilia, aziende a Matera con Tommaso De Simone

Claudio Sacco  – La Camera di Commercio di Caserta ha aderito anche per il 2019 al progetto “Mirabilia: European Network of Unesco Sites”. È stata Matera, capitale europea della cultura 2019, la

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply