Benvenuto, Vescovo! Pietro Lagnese dà inizio al suo ministero

Benvenuto, Vescovo! Pietro Lagnese dà inizio al suo ministero

Maria Beatrice Crisci

È iniziato il ministero pastorale del vescovo Pietro Lagnese nella Diocesi di Caserta. Significativa la scelta della data del 20 gennaio, ricorrenza di San Sebastiano Martire, co-patrono della città.

Puntualissimo alle 11 il vescovo Pietro Lagnese si è recato in visita privata dal vescovo emerito Raffaele Nogaro nella canonica della chiesa del Redentore in piazza Ruggiero.

Alle 15 ci sarà l’incontro con gli ammalati e il personale medico presso la Cappella dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Alle 15:30 il saluto agli ospiti di Casa Emmaus in via Sud Piazza d’Armi, nei pressi dell’area ex Macrico.
Alle 16, poi, l’incontro con le autorità civili, militari e le associazioni, quelle appartenenti alla consulta delle aggregazioni laicali della Diocesi di Caserta, presso il Teatro Comunale di Caserta Costantino Parravano in via Mazzini.
Alle 17 l’incontro ecumenico presso l’Istituto Salesiani don Bosco di via Roma.
Conclusione alle 18 con la celebrazione eucaristica, presieduta dal nuovo vescovo presso la Cattedrale di Caserta. Ad accogliere Pietro Lagnese ci saranno anche le riproduzioni delle opere di Raffaello.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Primo Maggio a Pratella. La scoperta del territorio tra terra e acqua

Claudio Sacco – Il cartellone di eventi “Pratella, Paesaggio di Terra e di Acqua”, si conclude il Primo Maggio. L’iniziativa è promossa dal Comune di Pratella e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del

Cultura

Libreria “Che Storia”, un libro per la Festa della Mamma

Maria Beatrice Crisci -La Libreria Che Storia di Caserta alla due giorni organizzata in Biblioteca. Cinzia Crisci e il piccolo Jima propongo un libro per la festa della Mamma. L’intervista

Primo piano

Ad Aversa il Festival Bar, ma non è la solita musica

Sabato 3 e domenica 4 settembre si terrà ad Aversa il Book Festival Bar, con il patrocinio della Regione Campania e dell’Amministrazione comunale. Il Festival è promosso dall’associazione culturale CLIO