Benvenuto, Vescovo! Pietro Lagnese dà inizio al suo ministero
È iniziato il ministero pastorale del vescovo Pietro Lagnese nella Diocesi di Caserta. Significativa la scelta della data del 20 gennaio, ricorrenza di San Sebastiano Martire, co-patrono della città.
Puntualissimo alle 11 il vescovo Pietro Lagnese si è recato in visita privata dal vescovo emerito Raffaele Nogaro nella canonica della chiesa del Redentore in piazza Ruggiero.
Alle 15 ci sarà l’incontro con gli ammalati e il personale medico presso la Cappella dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Alle 15:30 il saluto agli ospiti di Casa Emmaus in via Sud Piazza d’Armi, nei pressi dell’area ex Macrico.
Alle 16, poi, l’incontro con le autorità civili, militari e le associazioni, quelle appartenenti alla consulta delle aggregazioni laicali della Diocesi di Caserta, presso il Teatro Comunale di Caserta Costantino Parravano in via Mazzini.
Alle 17 l’incontro ecumenico presso l’Istituto Salesiani don Bosco di via Roma.
Conclusione alle 18 con la celebrazione eucaristica, presieduta dal nuovo vescovo presso la Cattedrale di Caserta. Ad accogliere Pietro Lagnese ci saranno anche le riproduzioni delle opere di Raffaello.
About author
You might also like
#Carditellopertutti tra visite didattiche e concerti
Pietro Battarra – Il Real Sito sarà aperto domenica 23 dicembre per la consueta iniziativa #Carditellopertutti, con visite didattiche realizzate in collaborazione con gli operatori dell’Associazione Agenda 21. La mattinata si aprirà alle ore
Bilancio positivo per la II edizione del Casavecchia Wine Festival
L’intento era quello portare all’attenzione di un vasto numero di appassionati il Casavecchia di Pontelatone, un vitigno rappresentativo di un territorio. Ebbene, gli organizzatori del Casavecchia Wine Festival, svoltosi a Pontelatone,
Così fan tutte, la Prima è al San Carlo. Regia di Chiara Muti
-Torna in scena al Teatro di San Carlo da mercoledì 23 marzo alle ore 20 Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart nell’allestimento del Massimo napoletano per la regia di