Benvenuto, Vescovo! Pietro Lagnese dà inizio al suo ministero

Benvenuto, Vescovo! Pietro Lagnese dà inizio al suo ministero

Maria Beatrice Crisci

È iniziato il ministero pastorale del vescovo Pietro Lagnese nella Diocesi di Caserta. Significativa la scelta della data del 20 gennaio, ricorrenza di San Sebastiano Martire, co-patrono della città.

Puntualissimo alle 11 il vescovo Pietro Lagnese si è recato in visita privata dal vescovo emerito Raffaele Nogaro nella canonica della chiesa del Redentore in piazza Ruggiero.

Alle 15 ci sarà l’incontro con gli ammalati e il personale medico presso la Cappella dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Alle 15:30 il saluto agli ospiti di Casa Emmaus in via Sud Piazza d’Armi, nei pressi dell’area ex Macrico.
Alle 16, poi, l’incontro con le autorità civili, militari e le associazioni, quelle appartenenti alla consulta delle aggregazioni laicali della Diocesi di Caserta, presso il Teatro Comunale di Caserta Costantino Parravano in via Mazzini.
Alle 17 l’incontro ecumenico presso l’Istituto Salesiani don Bosco di via Roma.
Conclusione alle 18 con la celebrazione eucaristica, presieduta dal nuovo vescovo presso la Cattedrale di Caserta. Ad accogliere Pietro Lagnese ci saranno anche le riproduzioni delle opere di Raffaello.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7794 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Camera di Commercio. Pacchi alimentari a Castel Volturno

Claudio Sacco -La Camera di Commercio di Caserta ha predisposto una serie di iniziative a sostegno delle imprese e dei consumatori casertani per tentare di arginare le gravi ricadute economiche

Spettacolo 0 Comments

Quelli del Castropignano, una compagnia fuori dal Comune

Claudio Sacco – Tante risate, tanto divertimento e sala del Comunale strapiena per l’ultimo appuntamento della rassegna «Ripartiamo dal teatro», promossa dagli assessorati alla Cultura e ai Grandi Eventi del Comune di

Cultura 0 Comments

Un’overdose di diritti, Alessandro Barbano ne parla a Caserta

Claudio Sacco – Alessandro Barbano presenterà mercoledì 16 maggio a Caserta il suo libro Troppi diritti. L’Italia tradita dalla libertà, edito da Mondadori. L’appuntamento è alle ore 16,30 a Confindustria. Dopo i

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply