Biennale Belvedere. Dopo San Leucio, vernissage a Casagiove

Biennale Belvedere. Dopo San Leucio, vernissage a Casagiove

Maria Beatrice Crisci

– Dopo la straordinaria inaugurazione della Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio presso il Real Sito, domani sabato 7 ottobre alle ore 18,30 il secondo opening al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, location che ospiterà altre opere ed eventi collaterali. Alla cerimonia interverranno il sindaco di Casagiove Roberto Corsale ed il consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza. Con loro il primo cittadino di Caserta Carlo Marino, l’assessore alla cultura Daniela Borrelli, il presidente della Banca di Credito Cooperativo “San Vincenzo de’ Paoli” di Casagiove Valentino Grant, il direttore artistico della Biennale Gianpaolo Coronas, il presidente dell’associazione WebClub Domenico Luise. Prevista la presenza del sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e Attività culturali Antimo Cesaro. Terra Madre è organizzata dalla WebClub in collaborazione con le città di Caserta e Casagiove ed è in programma fino al 21 ottobre prossimo.

Roberto Corsale e Gennaro Caiazza alla Biennale d'Arte Contemporanea“L’amministrazione – sottolinea il sindaco di Casagiove Corsale – è lieta di patrocinare la prima Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio. Questa rassegna d’arte, accreditata dal suo nascere per aver coinvolto personalità affermate delle arti visive e della critica militante, contribuisce senza alcun dubbio a confermare alla nostra amata città il ruolo che le compete per le sue sempre importanti iniziative culturali. È provvidenziale, dunque, che intervenga un fatto straordinario, come questa Biennale, che porta la nostra città alla ribalta della nazione, capace di recuperare un respiro profondo ed esprimere un’energia promozionale ben al di là dei livelli esteriori”.

Per il consigliere alla cultura Caiazza: “Questa esposizione si collega a tutto il lavoro precedente svolto per il recupero e l’utilizzo del Quartiere Militare Borbonico, alle iniziative intraprese nel nostro maestoso edificio storico, ma al tempo stesso apre nuove invitanti prospettive che si auspica possano coniugare la valenza culturale con opportunità di tipo economico per la comunità”.

Con il taglio del nastro si darà ufficialmente il via alla mostra, visibile dalla sera del 7 ottobre fino al 21 ad ingresso gratuito, nei Saloni del Quartiere Militare Borbonico.

– Orari di apertura del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove dal lunedì alla domenica 10/13 – 16/18 (non c’è chiusura settimanale). Real Belvedere di San Leucio, apertura dal lunedì alla domenica  9,30/13 – 16/18, martedì chiusura settimanale.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9770 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Buon compleanno a Toni Servillo! L’attore vanto per Caserta

-Sono 63. Oggi è il compleanno di Toni Servillo, un vanto per Caserta, per la Campania, per l’Italia. Attore, regista, sceneggiatore. E’ lui uno dei migliori attori al mondo, secondo

Arte

Archeologia del quotidiano, Perino & Vele inaugurano a Ptuja

Redazione – «Archeologia del quotidiano» è il titolo della mostra che Perino & Vele due artisti che lavorano congiuntamente nello studio di Rotondi in provincia di Avellino, inaugurano presso la

Primo piano

Parthenope, una canzone di Valerio Piccolo nel film di Sorrentino

Redazione -Valerio Piccolo (musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema) firma “E SI’ ARRIVATA PURE TU”, la canzone originale del nuovo film di Paolo Sorrentino, “PARTHENOPE”, in concorso al 77°