Biodiversity Day, Lauria (Wwf): “Presenteremo le Green Girls”
– «In occasione del Biodiversity Day, Christiana Ruggeri annuncia la presentazione del suo ultimo libro Green Girls. La Ruggeri è molto attenta alle problematiche ambientali e crede fortemente che i giovani siano la reale opportunità per un cambiamento che deve partire da adesso». Così Raffaele Lauria, delegato del Wwf per la Campania, a Ondawebtv. Lauria poi aggiunge: «La scelta dell’istituto Uccella, di cui è dirigente scolastica Silvana Valletta, non è a caso: i docenti fanno parte del percorso del Wwf Italia OnePlanetScool che proprio oggi ha presentato sulla piattaforma dedicata il nuovo corso Il Capitale Naturale Italiano».
“Green Girls – Storie vere di ragazze dalla parte del pianeta” fa tappa nel programma di iniziative del Maggio dei Libri, la campagna ideata dal ‘Centro per il libro e la lettura’ del Ministero della Cultura: giovedì 27 maggio alle ore 10 in streaming (https://meet.google.com/orh-sznc-jwq?hs=224) è possibile seguire la diretta sul tema “Per Amor del Pianeta”, organizzata dal Wwf Campania e dall’Iac. Uccella di Santa Maria Cv.
L’autrice, Christiana Ruggeri, dialogherà con Raffaele Lauria (delegato WWF Italia per la Campania), Silvana Valletta (dirigente scolastica), i docenti e gli studenti, che seguono il progetto Ops – One Planet School del Wwf. Un dibattito sulle tematiche ambientali, in un presente sempre più attento alla biodiversità e alla sostenibilità, con le testimonianze delle 32 giovani ambientaliste presenti nel libro che, a latitudini diverse, nei 5 continenti, raccontano gli effetti del clima estremo e dell’inquinamento, con la scienza pronta a fermarne il disastro.
Partecipano anche i delegati provinciali del Wwf Campania: Ornella Capezzuto (Napoli), Milena Biondo (Caserta), Antonio Manzo (Salerno), Camillo Campolongo (Sannio), Piernazario Antelmi (Silentum) e Claudio D’Esposito (Terre del Tirreno).
Edito da Giunti, “Green Girls” di Christiana Ruggeri, giornalista Esteri del Tg2 e vicepresidente Greenaccord, racconta per la prima volta l’impegno di 32 ragazze che fondano le loro battaglie su dati scientifici e sono connesse via web e social, in un circuito green virtuoso e attivo. L’Autrice mappa per la prima volta questa leadership al femminile, dalla Russia alla Cina, dall’India all’Amazzonia, dalla Nigeria alla Nuova Zelanda. Hanno dai 10 ai 30 anni, dalla primaria al post laurea, etnie, culture, classi sociali e religioni diverse. E si battono per la biodiversità dei territori in cui vivono: in certi casi anche a rischio della vita.
Uscito il 22 aprile, in autunno “Green Girls” sarà tradotto da un editore di New York proprio per la sua unicità.
About author
You might also like
Laura Morante al Comunale con la Locandiera B&B
(Magi Petrillo) – “La Locandiera B&B” di Edoardo Erba liberamente ispirato a “La locandiera” di Carlo Goldoni sarà in scena da venerdì 13 a domenica 15 gennaio prossimi al Teatro Comunale
15 maggio, giornata della famiglia. Il post di Fondazione Diana
(Enzo Battarra) Il 15 maggio è la Giornata Internazionale della Famiglia. Fu proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Uniti nel 1994. Questa Giornata offre, attraverso eventi di ogni tipo, la possibilità
San Gennaro, il 19 settembre Napoli festeggia con il miracolo
Enzo Battarra – Opere di Walter Pascarella – San Gennaro è Napoli. La sua immagine è simbolo di una città e di un intero territorio. Il 19 settembre si celebra