Borsa del Turismo di Napoli, presentata l’AppiaWeek
Luigi Fusco -Buone notizie per il Circuito Archeologico dell’Antica Capua giungono dalla Borsa Mediterranea del Turismo in corso presso la Mostra d’Oltremare di Napoli: a fine aprile presso i siti archeologici sammaritani arriverà la carovana cicloturistica di #AppiaWeek.
L’evento è stato presentato in occasione del convegno Cicloturismo, Fiab ad AppiaWeek 2025: iniziative e proposte, a cui hanno partecipato Teresa Dandolo, Coordinatrice regionale Fiab Campania-Calabria, Walter De Dominicis, rappresentante della Fiab Ruota Libera Roma – Tour Leader Appia in Bici, Carmine Papa, ideatore e coordinatore AppiaWeek, Antonio Mirra, Sindaco di Santa Maria Capua Vetere, e Antonella Tomeo, Direttore del Circuito Archeologico dell’Antica Capua. Gli interventi sono stati coordinati da Carlo Scatozza, Presidente Fiab Caserta in Bici.
L’AppiaWeek si svolgerà dal 21 al 27 aprile tra Roma e Canosa di Puglia. Il giorno 27 la carovana sarà proprio nel comune sammaritano con la partenza della ciclo-staffetta, il cui arrivo è previsto a Benevento.
Non solo l’Antica Capua verrà coinvolta in questa manifestazione, ma anche altri centri della Terra di
Lavoro: Baia Domizia e Mondragone, dove si terranno i percorsi trekking.
L’AppiaWeek è un’opportunità per il territorio casertano e soprattutto per il suo patrimonio culturale,
poiché attraverso le sue iniziative le bellezze monumentali della zona, in special modo quelle paesaggistiche ed archeologiche, potranno essere fruite attraverso forme di turismo lento, sostenibile e responsabile.
About author
You might also like
Casagiove, “bella e perduta” la Siria di Maram al-Masri
(Redazione) – L’Associazione Spazio Donna onlus – Centro Hecate si prepara a ospitare sabato 17 dicembre alle ore 17 la poetessa internazionale Maram al-Masri al suo secondo ritorno nella città
E che Estate da Belvedere! Giorgia in piazza Carlo di Borbone
Redazione – Ci sarà anche GIORGIA alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana si esibirà in piazza Carlo di Borbone, nel magnifico scenario della Reggia di Caserta, martedì 16 settembre 2025.
L’ Altra Italia, il libro di Gaetano Cerrito. Le presentazioni
Luigi Fusco -“Prime Tappe” di presentazione per il video/libro Gaetano Cerrito, l’uomo de L’Altra Italia. Quarant’anni di successi tra discese e risalite. Mercoledì 11 maggio, alle 10.00, ci sarà il