Oasi San Silvestro, la natura nelle foto di Gabriele de Filippo

Oasi San Silvestro, la natura nelle foto di Gabriele de Filippo

Magi Petrillo

-All’Oasi del Bosco di San Silvestro sabato la mostra di Gabriele de Filippo. Un fotografo e biologo della conservazione nonché amico dell’oasi. L’inaugurazione è per le 12. Con l’autore anche Alessandro Gatto, coordinatore regionale delle Guardie giurate del Wwf Italia per la Regione Campania. Questo il messaggio dell’artista: La bellezza della natura, la sua importanza e la sua indispensabile tutela sono connessi tra loro e bisogna esserne consapevoli tutori.

About author

Maria Giovanna Petrillo
Maria Giovanna Petrillo 49 posts

Magi Petrillo alias Maria Giovanna Petrillo è professore Associato in Letteratura Francese e giornalista pubblicista. Incardinata presso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Insegna “Abilità Linguistiche in Lingua Francese” e “Civiltà Francofone. Dal 2021 coordina il Collegio Docenti del Dottorato di ricerca in Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche. Formatrice CLIL/EMILE. I suoi campi di ricerca riguardano la letteratura francese e francofona dal XIX secolo all’estremo contemporaneo; alcuni lavori indagano la polarità tra giornalismo, cinema e letteratura.

You might also like

Primo piano 0 Comments

“Così fan tutte”, la Napoli di Mozart protagonista al San Carlo

Giuseppe Iaculo * – L’amore “trovato” viene sacrificato per un amore “promesso” da Fiordiligi e Dorabella, le due fanciulle che abbandonano i sogni e il pensiero magico dell’infanzia, attraversando la

Cesa, per tre giorni sarà Asprinum Festival. Ecco il cartellone

(Luigi D’Ambra) – E’ ormai tutto pronto a Cesa per l’Asprinum Festival, la tre giorni organizzata dal gruppo di lavoro della Pro Loco per il 9, 10 e 11 giugno.

Attualità 0 Comments

E la Reggia va! Boom nel mese di agosto con 80 mila presenze

Luigi Fusco -Sono stati quasi 80.000 i visitatori che lo scorso agosto si sono recati alla Reggia di Caserta.  Un bilancio positivo per il plesso vanvitelliano, considerati gli accessi contingentati

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply