Brigata Garibaldi. Donazione di sangue per l’Aorn Caserta
(Comunicato stampa) – Ancora una volta l’Esercito Italiano conferma il proprio impegno a favore della collettività. Nella giornata odierna, presso la Caserma “Ferrari-Orsi” di Caserta, sede del Comando della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, dell’8° Reggimento bersaglieri e del 4° Reparto Comando e Supporti Tattici Bersaglieri, si è svolta una raccolta straordinaria di sangue promossa dalla Brigata in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale (AORN) “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Numerosi i militari che hanno aderito all’iniziativa, offrendo con il proprio gesto un contributo concreto al Sistema Sanitario Nazionale e garantendo un prezioso supporto alle attività terapeutiche e assistenziali in favore dei pazienti in cura presso le strutture sanitarie della Regione Campania e presso altre strutture pubbliche convenzionate.
La raccolta, fortemente voluta dal Comandante della “Garibaldi”, Generale di Brigata Francesco Ferrara, è stata coordinata dalla dottoressa Anna Sonia Rimondi, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano”, con il supporto dell’autoemoteca messa a disposizione dall’AVIS Comunale di Caserta, che ha consentito lo svolgimento dell’attività direttamente all’interno della caserma.
L’iniziativa conferma ancora una volta il forte senso di responsabilità sociale e lo spirito di servizio che contraddistinguono gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano, sempre pronti a mettere la propria professionalità e il proprio impegno al servizio della collettività.
About author
You might also like
Resta viva, al Teatro Comunale incontro con Roberta Bruzzone
(Comunicato stampa) -L’associazione Inner Wheel Caserta Terra di Lavoro presieduta quest’ anno da Gabriella Amato, ha organizzato un incontro con la famosa criminologa Roberta Bruzzone al teatro comunale di Caserta
Scenika, il teatro contemporaneo trova casa a Santa Maria CV
Emanuele Ventriglia – Scenika – Perform Lab», una nuova realtà sul territorio casertano. A Santa Maria Capua Vetere, una scuola di recitazione apre le porte al talento e da gennaio sarà pronta a formare tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di
Alla scoperta del Caucaso. Dai colori alla musica, ai sapori
“La nostra Università ha stabilito già da alcuni anni un rapporto privilegiato con l’università linguistica statale di Pjatigorsk, nel Caucaso del Nord. La collaborazione è iniziata con uno scambio di studenti,



