Buon Dantedì, Caserta! Oggi la Maratona di Amici contro Noia

Buon Dantedì, Caserta! Oggi la Maratona di Amici contro Noia

Maria Beatrice Crisci

– Sarà Dantedì anche a Caserta. Oggi 25 marzo è il giorno dedicato alle celebrazioni per il sommo poeta. Vero è che la data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia. Tante le iniziative, soprattutto online. Così ci piace ricordare quella del trio di letterati casertani, Nando Taccogna, Mena Zahora e Fausto Bellone. Questo pomeriggio a partire dalle 16 daranno a una Maratona dantesca live con letture dalla Divina Commedia. Si partirà alle 16 sulle pagine Facebook dei gruppi «Arte e dintorni» e «Amici contro la noia». La diretta sarà aperta a tutti. Gli organizzatori ricordano: «Per chi è interessato alla Maratona web è possibile pubblicare nell’evento di Facebook o nei due gruppi Arte e dintorni e Amici contro la noia un commento o una foto con una strofa della Divina Commedia, oppure un audio o un video con lettura dei versi danteschi, o anche una video poesia. La registrazione della diretta e tutto il materiale mediatico verranno raccolti e pubblicati su YouTube».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6914 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Natale a tavola con i consigli del Movimento Difesa Cittadino

Tra pochi giorni milioni di famiglie si ritroveranno a tavola per i cenoni natalizi. Anche quest’anno, il Movimento Difesa del Cittadino non fa mancare i consigli per acquistare prodotti genuini

Attualità

Il classico fa spettacolo, le notti bianche dei liceali casertani

Claudio Sacco – Sarà una notte bianca quella che vivranno gli studenti dei licei classici di tutta Italia. L’iniziativa giunta alla quinta edizione è patrocinata dal Miur, il Ministero dell’Istruzione.

Primo piano

Mansplaining: una nuova parola in cerca di traduzione

Marilicia Di Paolo Nelle riflessioni e negli studi di genere, c’è una parola che circola da una decina di anni, ma che in Italia non ha ancora una precisa traduzione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply