Buona la prima! Il concerto dei Nantiscia al Duel di Caserta
(Claudio Sacco, Ph Pino Attanasio)
Era la prima, ma sul palco l’affiatamento era tanto, unito alla grande esperienza di molti dei protagonisti. Il concerto dei Nantiscia di presentazione del cd al Multicinema Duel di Caserta è stato un vero evento. Nella sala straordinariamente gremita il pubblico si è entusiasmato al ritmo del gruppo musicale. Si è spaziato dalla world music a sonorità celtiche, passando attraverso un patrimonio musicale fortemente legato alla tradizione e all’identità del territorio, sempre coniugato a un’alta qualità dei testi.
Il concerto di presentazione del cd “Nantiscia”, stesso nome del gruppo, anagramma di quella Sannitica che è la strada che unisce i singoli musicisti del gruppo, è stato preceduto dalla presentazione dell’album e della formazione moderata dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, direttrice di OndaWebTv. Con lei la scrittrice Marilena Lucente e il critico d’arte e spettacolo Enzo Battarra. È intervenuto anche il produttore Andrea Aragosa, che sin da subito ha sposato e realizzato il progetto musicale del gruppo casertano per l’etichetta Black Tarantella.
La formazione dei Nantiscia è composta da Ferdinando Ghidelli (pedal steel e chitarre), Annalisa Messina (voce), Peppe Vertaldi (batteria), affiancati dal “duo familiare” di Donato Tartaglione (contrabbasso) e del figlio Ubaldo (chitarre e mandolino). Sono stati affiancati come sempre da Pina Valentino (percussioni) e Almerigo Pota (flicorno). Inoltre, ospiti della serata sono stati Mario Ciro Sorrentino (flauti e ciaramella), Luciano Pesce (tastiere) e Mimmo Vastano (voce recitante). Hanno accompagnato con il ballo alcuni brani Mina Fiore e Luigi Rende.
About author
You might also like
L’Istituto Don Milani è una scuola virtuosa, lo dice il Ministero
Redazione – L’Istituto Comprensivo Don Milani di Caserta ha ottenuto la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali per essersi dotata, lo scorso
Giardini del Volturno, Festival del Verde dal benessere all’arte
-Il Festival del Verde torna di Giardini del Volturno, uno dei più belli della Campania, nella vallata di Cesarano attraversata dal fiume Volturno, in località Pantaniello a pochi chilometri dall’antico
Calato il sipario sulla rassegna Le vie dell’Eremo
E’ finita a suon di pizzica e tammorra questa quarta edizione de “Le Vie dell’Eremo”. Ieri sera infatti Tonia Cestari e i Lillialè hanno animato la serata offrendo al pubblico



