Buoni spesa Caserta, online lista dei 35 punti vendita aderenti

Buoni spesa Caserta, online lista dei 35 punti vendita aderenti

Claudio Sacco – Sono 35 le attività, tra esercizi di generi alimentari, prodotti per l’infanzia e farmacie, nelle quali i cittadini casertani beneficiari potranno utilizzare i buoni spesa emessi dal Comune di Caserta in seguito all’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020.

I punti vendita sono stati selezionati dopo un’attenta valutazione degli uffici comunali effettuata tra coloro che hanno partecipato alla Manifestazione di Interesse pubblicata dall’Ente nei giorni scorsi.

sindaco Carlo Marino

“Abbiamo lavorato in tempi record – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – per la redazione e pubblicazione dell’elenco di esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa previsti dal Governo, per far fronte alle difficoltà economiche delle famiglie in questa fase di emergenza. L’ho già detto e lo ribadisco: non lasceremo indietro nessuno, il Comune è qui e nessuno dovrà sentirsi solo in questo momento drammatico. Poche ore dopo la scadenza del termine per le richieste,  i beneficiari riceveranno sulla stessa casella mail utilizzata per l’invio, tutte le informazioni utili a riscuotere e ad utilizzare i buoni spesa”.

Da oggi, accedendo al sito www.comune.caserta.it, nella sezione dedicata ai Buoni Spesa, gli utenti troveranno anche una mappa interattiva realizzata in Google Maps ove sarà possibile individuare immediatamente, attraverso un’icona che riporta lo stemma della Città di Caserta, gli esercizi aderenti. In tal modo il cittadino potrà verificare quali sono i punti vendita più vicini alla propria abitazione, valutando la distanza ed il percorso più veloce dal proprio domicilio, e consultare anche gli orari di apertura e gli eventuali recapiti già registrati in Google Maps.

Anche per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità attraverso i buoni spesa, si raccomanda alla cittadinanza il rispetto delle regole di prevenzione e si ribadisce l’invito a ridurre al minimo gli spostamenti.

Per le richieste dei buoni spesa, che al momento hanno superato le 1200 unità, si ricorda che la scadenza è fissata alle ore 14,00 di lunedì prossimo 6 aprile. Il modulo di richiesta (disponibile sul sito internet www.comune.caserta.it)  compilato e firmato, con allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente, deve essere inviato alla casella di posta elettronica richiesta.buoni.spesa@comune.caserta.it. Per eventuali informazioni è attivo il numero 0823/273297 (dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì e anche dalle 15 alle 17 il martedì ed il giovedì).

Per lunedì mattina, infine, è già stata convocata una riunione del Centro Operativo Comunale per la definizione degli ultimi dettagli ed il completamento dell’iter amministrativo relativo alle modalità operative di erogazione dei buoni spesa.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9770 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta. Il baciamano di Manlio Santarelli al Teatro Civico 14

Pietro Battarra – Al Teatro Civico 14 di Caserta va in scena Il baciamano. Giovanni Esposito porta in scena il corrosivo testo di Manlio Santanelli stasera alle ore 21 e

Primo piano

Giuramento di Ippocrate, 330 neo medici iscritti all’Ordine

Maria Beatrice Crisci -Una cerimonia ricca di emozione quella del giuramento di Ippocrate per i neo iscritti all’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Caserta. Gremita la sala