Caiazzo, al Teatro Jovinelli arriva “Che facciamo, piangiamo?”

Caiazzo, al Teatro Jovinelli arriva “Che facciamo, piangiamo?”

Redazione – Prosegue l’ottava Stagione Teatrale del “Teatro Jovinelli” a Caiazzo con il quinto appuntamento in cartellone. Venerdì 23 gennaio alle ore 20.15, in scena la commedia “Che facciamo, piangiamo?” di Ciro Ceruti e Ciro Villano. La rassegna è organizzata dall’APS Pro Loco Caiazzo, con il patrocinio del Comune di Caiazzo, e la direzione artistica di Enzo Varone, che sarà anche tra i protagonisti in scena. Sul palco un cast ricco e affiatato: Giovanni Allocca, Enzo Varone, Stefano Sannino, Antonio Vitale e Francesca Iovine, con la partecipazione di Yulika Mayarchuk.

La storia ruota attorno a Gianni ed Enzo, due autori e registi cinematografici non più giovanissimi che, dopo anni di illusioni, anticamere e promesse mai mantenute, riescono finalmente a realizzare la loro prima opera cinematografica: “Che facciamo, piangiamo?”. Il risultato, però, è un disastro annunciato. Il film è scritto male, girato peggio e, per giunta, somiglia in maniera sospetta (almeno secondo Gianni, che nega ogni accusa) al celebre “Non ci resta che piangere” di Benigni e Troisi.

A finanziare il progetto è Pedro, un malavitoso più interessato al riciclaggio di denaro che all’arte. L’incasso irrisorio manda il produttore su tutte le furie: a fronte di 100.000 euro investiti, il ritorno è di appena 2.000. Per recuperare il denaro, Pedro costringe i due sfortunati registi a realizzare film porno a bassissimo costo, dando vita a una serie di situazioni paradossali e irresistibilmente comiche.

Tra compromessi dolorosi e stratagemmi improbabili, Enzo viene costretto ad accettare come protagonista dei film la sua ex fidanzata, amore mai dimenticato. Ma non è tutto: nel cast finiscono anche un prete, padre Antonio, e Alice, la sorella di Gianni, dando vita a un’escalation di equivoci, tensioni e risate. Quando il film sembra finalmente pronto per essere consegnato a Pedro e saldare il debito, qualcosa andrà decisamente storto.

Una commedia dal ritmo serrato, irriverente e attuale, che gioca con il mondo del cinema, le ambizioni artistiche e i compromessi della vita, promettendo divertimento e riflessione.

Info e prenotazioni:
APS Pro Loco Caiazzo
☎️ 0823 862761 – 339 1401547 – 328 3888100

About author

You might also like