Caiazzo Masterchef, Amelia Falco e Kateryna Gryniukh da Zest
– Metti, una sera a cena, due brave cuoche che si incontrano da Zest, il ristorante “di gusto” insediatosi su quella miniera di sapori che è la collinare Caiazzo, punto di snodo geografico e gastronomico dell’Alto Casertano. Entrambe le cuoche provengono direttamente dalla cucina di MasterChef, La cena a 4 mani è per domenica 26 maggio in via Cattabeni 66. Si parte alle ore 20. Le due chef sono la padrona di casa Amelia Falco e l’ospite Kateryna Gryniukh, seconda classificata a Masterchef 7.
L’entrée. Amelia Falco firma il grissino artigianale ai capperi con mousse di burrata pugliese, insalatina di puntarelle e polvere di olive caiazzane. Kateryna Gryniukh mette il suo sigillo su chips di polenta soffiata, burro alle nocciole e acciuga di Cetara.
Antipasto. Flan di fave fresche servito con crema di barbabietola, riduzione di spinacino fresco, salsa di pecorino al timo e chips di tapioca. Firmato Amelia Falco.
Primo. Ravioli ripieni di coniglio all’ischitana, serviti con riduzione di pomodorini gialli, pesto di prezzemolo al limone, spuma di parmigiano reggiano 24 mesi e polvere di cipolla. Alla maniera di Amelia Falco.
Il secondo è di Kateryna Gryniukh. Pancetta di maiale cotta a bassa temperatura, con laccatura in agrodolce e crosta di nocciole tostate, servita con crema e insalatina di asparagi.
Il dessert firmato da Kateryna Gryniukh. Praline caramellate di torta caprese, mousse di ricotta di bufala, salsa al lampone e menta. Il tutto accompagnato da Cantine Pellegrino Marsala Superiore Dolce.
Per tutta la cena il vino sarà il Taurì di Antonio Caggiano.
About author
You might also like
Il Ficus a Milano, Guido Sparaco nell’olimpo della pasticceria
Maria Beatrice Crisci – Guido Sparaco è ormai tra i big della pasticceria. Da Castel Morrone, piccolo comune del Casertano, porterà a Milano all’Host 2017 il Ficus, un dolce realizzato
Unica data al Comunale, va in scena il Dracula Opera Concert
Maria Beatrice Crisci -Il palco del Teatro Comunale Costantino Parravano si prepara ad accogliere un grande ritorno, il Dracula Opera Concert. Appuntamento sabato 19 febbraio alle 21. Le musiche sono
Finalmente domenica! In processione a Guardia Sanframondi
Enzo Battarra, foto di Massimo Nacca – Finalmente domenica! A Guardia Sanframondi è il giorno clou dei Riti Settennali. Fedeli, figuranti, visitatori si sono ritrovati al mattino presto in Piazza San