Caiazzo Masterchef, Amelia Falco e Kateryna Gryniukh da Zest

Caiazzo Masterchef, Amelia Falco e Kateryna Gryniukh da Zest

Maria Beatrice Crisci

Cena Zest– Metti, una sera a cena, due brave cuoche che si incontrano da Zest, il ristorante “di gusto” insediatosi su quella miniera di sapori che è la collinare Caiazzo, punto di snodo geografico e gastronomico dell’Alto Casertano. Entrambe le cuoche provengono direttamente dalla cucina di MasterChef, La cena a 4 mani è per domenica 26 maggio in via Cattabeni 66. Si parte alle ore 20. Le due chef sono la padrona di casa Amelia Falco e l’ospite Kateryna Gryniukh, seconda classificata a Masterchef 7.

Menù ZestL’entrée. Amelia Falco firma il grissino artigianale ai capperi con mousse di burrata pugliese, insalatina di puntarelle e polvere di olive caiazzane. Kateryna Gryniukh mette il suo sigillo su chips di polenta soffiata, burro alle nocciole e acciuga di Cetara.

Antipasto. Flan di fave fresche servito con crema di barbabietola, riduzione di spinacino fresco, salsa di pecorino al timo e chips di tapioca. Firmato Amelia Falco.

Primo. Ravioli ripieni di coniglio all’ischitana, serviti con riduzione di pomodorini gialli, pesto di prezzemolo al limone, spuma di parmigiano reggiano 24 mesi e polvere di cipolla. Alla maniera di Amelia Falco.

Il secondo è di Kateryna Gryniukh. Pancetta di maiale cotta a bassa temperatura, con laccatura in agrodolce e crosta di nocciole tostate, servita con crema e insalatina di asparagi.

Il dessert firmato da Kateryna Gryniukh. Praline caramellate di torta caprese, mousse di ricotta di bufala, salsa al lampone e menta. Il tutto accompagnato da Cantine Pellegrino Marsala Superiore Dolce.

Per tutta la cena il vino sarà il Taurì di Antonio Caggiano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8283 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Cucina Italiana nel Mondo, l’ospite digitale è Paolo Giulierini

Luigi Fusco – Lunedì 22 novembre il direttore del Museo Nazionale Archeologico di Napoli Paolo Giulierini parteciperà all’evento digitale che inaugurerà la sesta settimana della “Cucina Italiana nel Mondo”. L’iniziativa

Primo piano 0 Comments

Music Day alla Reggia, le sette note di Massimiliano Rendina

Maria Beatrice Crisci Non solo concerti nella Festa della Musica alla Reggia di Caserta. Una grande installazione dell’architetto Massimiliano Rendina è stata collocata la centro del vestibolo superiore del palazzo

Attualità 0 Comments

Monda: Frutta e verdura per sopravvivere al grande caldo

Maria Beatrice Crisci – «Combattere il caldo con una sana alimentazione ricca di verdura e frutta, capisaldi di tutte le diete salutari, significa anche porre le basi per una riduzione del

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply