Caiazzo paese incantato, mostre e teatro a cura della Pro loco

Caiazzo paese incantato, mostre e teatro a cura della Pro loco

Roberta Greco

– Continuano le iniziative natalizie nel capoluogo, per favorire un ritorno alla normalità post pandemia, da giovedì 16 a domenica 19 dicembre il borgo medievale di Caiazzo si trasforma e diventa «Il paese incantato». L’associazione Pro loco “Nino Marcuccio” coordinerà la manifestazione ricca di eventi, che vede impegnate associazioni e commercianti, i quali applicheranno degli sconti eccezionali, e il tutto sarà sponsorizzato dal Comune di Caiazzo. Per tutte e quattro le giornate, dalle 10 alle 22, l’associazione culturale «La Compagnia dei Saltimbanchi» rappresenterà scene delle favole più amate dai bambini, per sorprendere tutti i piccoli che passeggeranno per il borgo dell’alto casertano insieme ai loro genitori. Dalle 17 alle 21,30 l’Associazione «Giovanni Marcuccio» si occuperà della mostra presepiale presso l’ex chiesa dell’Annunziata. Gli orari dell’esposizione varieranno domenica 19. Invero, si potrà accedere dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 22. Si continua venerdì 17 e sabato 18 dalle 15 alle 16, e poi domenica 19 dalle ore 10 alle ore 11 e dalle 15 alle 18, con la mostra «Custodi della Memoria» a cura della Biblioteca Diocesana San Tommaso D’Aquino che si terrà presso l’Archivio Digitale della Diocesi Alife-Caiazzo.  Sempre l’associazione Pro loco Caiazzo «Nino Marcuccio» curerà le visite guidate nel centro storico. Presso i giardini pubblici di via Cattabeni l’associazione ARDA allestirà il Presepe «Cristo si è fermato a Caiazzo!». Sabato 18 dicembre dalle 19 alle 21 l’Azione Cattolica e il Centro Madre Claudia cureranno il Presepe Vivente presso il centro «Madre Claudia». Dalle 18 alle 22, di sabato 18 e domenica 19, la Banda Musicale «Eco del Volturno» curerà l’animazione bandistica per tutto il centro storico fino a via Portanzia, via Cattabeni e, infine, via Roma. Ricordiamo poi la mostra d’Arte a cura dell’Associazione Terra del Sole di Caserta presso la Chiesa dell’Annunziata. L’esposizione è visitabile da giovedì 16 a domenica 19 dicembre dalle ore 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 22. Per le mostre sono previsti la prenotazione e l’obbligo del green pass nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19.

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 10 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Caserta, Angela Finocchiaro e le sue girls al Teatro Comunale

Maria Beatrice Crisci – Al Teatro Comunale di Caserta ritorna Angela Finocchiaro che sarà in scena con Calendar girls. È questo il primo adattamento italiano dello spettacolo campione di incassi in Inghilterra tratto dall’omonimo film

Primo piano 0 Comments

Economia e management, la Parthenope trova casa a Nola

Pietro Battarra -Ennesima sfida vinta dall’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, un Ateneo che contribuisce, da sempre, con un grande e costruttivo fermento culturale, ad arricchire il panorama accademico nazionale.

Primo piano 0 Comments

Responsabilità delle professioni sanitarie. Un corso all’ospedale di Caserta

“Le responsabilità delle professioni sanitarie: aspetti deontologici e giuridici”: questo il tema del corso, che si svolgerà lunedì 20 e martedì 21 nell’aula magna dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano”

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply