Cales, il grande oltraggio. A Caserta il libro di Silver Mele

Cales, il grande oltraggio. A Caserta il libro di Silver Mele

Emanuele Ventriglia

-La Biblioteca Comunale di via Laviano si prepara ad ospitare una nuova presentazione. L’appuntamento è per sabato 29 ottobre alle 11 con la presentazione del libro del giornalista Silver Mele «Cales. Il grande oltraggio», con prefazione di Maurizio De Giovanni. Con l’autore intervengono: Enzo Battarra (Assessore Cultura Caserta) e Pasquale Iorio (Le Piazze del Sapere). Coordina Maria Beatrice Crisci direttore di Ondawebtv e collaboratrice de Il Mattino. «Calvi Risorta – scrive De Giovanni nella prefazione – sarebbe tra le mete predilette di un turismo colto e raffinato, ansioso di restare a bocca aperta davanti a ricostruzioni tridimensionali, a passeggiate in realtà virtuale e a musei al chiuso e all’aperto: e invece ancora oggi è condannata all’anonimato da se stessa, e da una ininterrotta sequenza di disinteresse o incapacità istituzionali, di depauperamento delle tracce di un’antica grandezza, di autolesionisti voltafaccia dei propri abitanti». L’evento si svolge in collaborazione con Caserta Città Viva, Caserta Turismo, Auser Caserta e Casagiove, Il Salotto delle Culture.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 365 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Attualità

Che pizza! Al Ferraris si arricchisce l’offerta formativa

Emanuele Ventriglia -Il settore enogastronomico, in particolare quello della pizza, nonostante le difficoltà emerse durante la pandemia, rappresenta  per Caserta  un settore in continua crescita ed evoluzione. A fare da

Primo piano

Tecnologia e linguaggio alla Parthenope, le nuove frontiere

Claudio Sacco Si svolgerà martedì 23 maggio nella sede di Palazzo Pacanowski dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, aula 1.6, la giornata internazionale di studio sul tema “Exploitation de corpus:

Comunicati

La Cultura del gioiello. Al via i Gem days, il format del Tarì

-Preparare una nuova generazione di consumatrici e consumatori attenti, consapevoli, informati. Diffondere una cultura del gioiello in grado di dare nuovo impulso e occasioni di consumo al più classico e