Cales, il grande oltraggio. A Caserta il libro di Silver Mele

Cales, il grande oltraggio. A Caserta il libro di Silver Mele

Emanuele Ventriglia

-La Biblioteca Comunale di via Laviano si prepara ad ospitare una nuova presentazione. L’appuntamento è per sabato 29 ottobre alle 11 con la presentazione del libro del giornalista Silver Mele «Cales. Il grande oltraggio», con prefazione di Maurizio De Giovanni. Con l’autore intervengono: Enzo Battarra (Assessore Cultura Caserta) e Pasquale Iorio (Le Piazze del Sapere). Coordina Maria Beatrice Crisci direttore di Ondawebtv e collaboratrice de Il Mattino. «Calvi Risorta – scrive De Giovanni nella prefazione – sarebbe tra le mete predilette di un turismo colto e raffinato, ansioso di restare a bocca aperta davanti a ricostruzioni tridimensionali, a passeggiate in realtà virtuale e a musei al chiuso e all’aperto: e invece ancora oggi è condannata all’anonimato da se stessa, e da una ininterrotta sequenza di disinteresse o incapacità istituzionali, di depauperamento delle tracce di un’antica grandezza, di autolesionisti voltafaccia dei propri abitanti». L’evento si svolge in collaborazione con Caserta Città Viva, Caserta Turismo, Auser Caserta e Casagiove, Il Salotto delle Culture.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 307 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Caserta, presentato il libro di Massimo Lopez e Sante Roperto

Maria Beatrice Crisci -A Caserta la prima tappa della presentazione del libro di Massimo Lopez e Sante Roperto. “Stai attento alle nuvole“, il titolo del romanzo autobiografico. Le interviste.

Primo piano

Caserta Film Lab, al don Bosco c’è “Tár” di Todd Field

(Comunicato stampa) -Nuovo appuntamento con il cineforum di Caserta Film Lab presso il Teatro Don Bosco che martedì 5 dicembre presenta “Tár” di Todd Field con doppio spettacolo alle 18:00

Attualità

Basta corruzione! Cantone a Caserta per una sanità migliore

Claudio Sacco – “Perché parlare di integrità e legalità? Sicuramente per offrire una sanità migliore”. Si racchiudono in questa sua frase tutto l’impegno e lo sforzo che il manager Mario Nicola Vittorio