Calici di Stelle. Appuntamento a Tufo per il Greco

Calici di Stelle. Appuntamento a Tufo per il Greco

(Redazione) – Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate, “Calici di Stelle”.

Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita a un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte. Si moltiplicano anche in Campania le iniziative.

Schermata 2016-08-08 alle 00.43.27

A Tufo, cittadina irpina famosa per il rinomato Greco, l’appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli appassionati del principe dei bianchi è fissato quest’anno per martedì 9 agosto alle ore 21. Come ormai da tradizione, l’evento si svolgerà presso la suggestiva piazzetta sita in frazione San Paolo, nel vero e proprio cuore rurale che dà i natali al noto vino: una location estremamente suggestiva, ai piedi di una chiesetta di campagna, immersa nel verde, e con un panorama mozzafiato sui monti del Partenio e l’intera valle del Sabato, fino al Santuario di Montevergine, così da non perdere nemmeno una stella cadente nelle magiche notti di San Lorenzo.

Torna la formula vincente delle degustazioni in calice, con la partecipazione delle maggiori cantine produttrici legate al territorio, così da poter cogliere la vera essenza del Greco di Tufo proprio nella sua terra natìa. Ottima anche l’offerta gastronomica curata dalla Pro Loco, tesa ad accontentare i palati più esigenti con specialità sia di mare che di terra. Il tutto a suon di musica con il rock and roll proposto dal dj Vinyl Gianpy.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7519 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Salute 0 Comments

A Caserta la salute va in piazza, si promuove la prevenzione

Maria Beatrice Crisci  – Si chiama «Piazza Salute» ed è l’iniziativa organizzata per sabato 25 maggio dalla Fondazione Enpam per promuovere la prevenzione e i corretti stili di vita. Saranno coinvolti

Editoriale 0 Comments

Giacomo Leopardi, alle origini di un poeta che è pura leggenda

Mario Caldara – A volte si è portati erroneamente a credere che i manuali di letteratura italiana, che stazionano sui banchi di scuola in tutta la loro grandezza, e ci

Attualità 0 Comments

Caserta, per i giovani Villa Giaquinto è Libera. C’è don Ciotti

Maria Beatrice Crisci –  Il presidente di Libera don Luigi Ciotti a Caserta nella seconda giornata della prima Festa provinciale dei giovani in corso da venerdì 29 settembre a villetta Giaquinto,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply