Camminata in natura. Piedimonte Matese, ultimo appuntamento

Camminata in natura. Piedimonte Matese, ultimo appuntamento

Redazione -Chiude il progetto attuato dal Sistema museale Terra di Lavoro nei territori intorno ai propri musei ecco l’ultima delle camminate culturali in programma sabato 31 maggio 2025  ore 9.00, con appuntamento a Piedimonte Matese, largo san Domenico si seguirà la “Passeggiata storica e naturalistica a santa Maria occorrevole”, ideata e organizzata dalla Pro Loco “Vallata” Piedimonte Matese.  Si camminerà dal centro storico di Piedimonte risalendo il monte per godere di panorami in natura e raggiungere lo storico convento di santa Maria occorrevole con gli splendidi affreschi medievali della chiesa, le bellissime cappelle barocche del sentiero verso la Solitudine, con vista sul vallone dell’Inferno. Al ritorno all’ombra del grande campanile è prevista una degustazione di prodotti tipici locali.I dettagli della camminata sono pubblicati sulla pagina del sito web:
https://sistemamusealeterradilavoro.it/?event=dalla-tradizione-popolare-al-presente-digitale
L’evento chiude il ciclo Orme / Camminate in natura, previsto nel progetto “Dalla tradizione popolare al presente digitale: racconti in cammino nella Terra di Lavoro e nei suoi musei”, finanziato dalla Regione Campania, unità operativa dirigenziale UOD 501201 musei, bando 2024 della legge regionale 12/2005.

Programma completo qui:

https://sistemamusealeterradilavoro.it/?event=dalla-tradizione-popolare-al-presente-digitale

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10602 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like