Campania Beer Expo, a Caserta la fiera della birra artigianale

Campania Beer Expo, a Caserta la fiera della birra artigianale

(Comunicato stampa) -Tutto pronto per la seconda edizione di Campania Beer Expo, la fiera dedicata alla birra artigianale della regione in programma lunedì 1 e martedì 2 luglio, dalle ore 16:00 alle 21:00 alla Reggia di Caserta. Nel salone, presso gli spazi del Giardino la Flora (ingresso da piazzetta Gramsci), tredici espositori; sono i maggiori produttori di birra artigianale del territorio, che offriranno un percorso degustazione con banchi d’assaggio: 082TRE Microbirrificio Artigianale, Microbirrificio Artigianale 84030, Birrificio Aeffe, Birrificio Artigianale Napoletano, Birra Contempo, Birrificio Delle Cave, Microbirrificio Artigianale Incanto, Karma Birrificio Artigianale, Birra Kbirr, Magifra Excellent Craft Italian Beer, Maltopiù Microbirrificio, Birrificio Agricolo Serrocroce, Birrificio Spillale. Lungo il percorso di degustazione, la presenza dei partner Taralleria Napoletana Leopoldo, Pinsa Di Marco e Club Amici del Toscano.

Nella Quadreria si terranno invece sei masterclass, tre per ogni giorno, con i partner dell’evento e altre eccellenze quali Unionbirrai, Accademia Pizza Doc, Alleanza dei Cuochi di Slow Food Campania, Unione Pizzerie Storiche Napoletane – Le Centenarie, Antica Salumeria Malinconico e Onaf Caserta (posti limitati, ingresso gratuito e su prenotazione) e approfondimenti sugli abbinamenti tra birra artigianale con pizza napoletana, formaggi e gli intramontabili panini e taralli.

Promosso da Regione Campania Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e organizzato dalla società Knowledge for Business, il Campania Beer Expo 2024 si aprirà lunedì 1° luglio alle ore 16:00 con il taglio del nastro, al quale seguirà il convegno “La birra del futuro tra innovazione, sostenibilità e difesa della biodiversità”, moderato dal giornalista Luciano Pignataro e in programma nella Sala Romanelli. Interverranno tra gli altri Antonio Marchiello, assessore Attività Produttive Regione Campania; Nicola Caputo, assessore Agricoltura Regione Campania; Gennaro Oliviero, presidente del Consiglio Regionale della Campania; e Tiziana Maffei, direttrice generale Reggia di Caserta. Un’occasione per esplorare le tendenze emergenti e le sfide nel mondo della produzione della birra, con un focus particolare sui temi di maggiore interesse per professionisti del settore, ricercatori e appassionati.

L’obiettivo di Campania Beer Expo è favorire l’incontro tra i birrifici artigianali e gli operatori del settore (ristoratori, enotecari, sommelier, buyer, giornalisti), per sostenere la crescita e lo sviluppo del settore. Tra le possibilità offerte, anche quella di prenotare un incontro B2B con i birrifici.

L’ingresso a Campania Beer Expo è gratuito e riservato agli operatori del settore, registrazioni e prenotazioni per masterclass e B2B al link https:/campania-beer-expo-2024.sharevent.it

About author

You might also like

Spettacolo

Il Salotto a Teatro, al foyer Sal Da Vinci e la compagnia di Stories

Redazione – “Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico, torna sabato20 aprile alle 19 nel foyer del Teatro comunale Costantino Parravano.

Primo piano

Nuova vita al Palamaggiò. Nasce il PalaBCC. Il video

-Si chiamerà PalaBCC di Castel Morrone. Siglata l’intesa tra la BCC e l’imprenditore Rino Manna, patron del Palaparthenope. L’intervista al presidente Roberto Ricciardi 👉🏻

Cultura

Lingua, cultura e tradizione dell’agroalimentare campano

(Magi Petrillo) – Al via lunedì 24 ottobre alle ore 17, presso la sede del Ceicc (Centro europeo di informazione, cultura e cittadinanza) del Comune di Napoli, via Partenope, 36, la