Campania by Night non stop, le proposte Scabec di Ferragosto

Campania by Night non stop, le proposte Scabec di Ferragosto

-Proseguono anche nella settimana di Ferragosto gli appuntamenti di Campania By Night, la tradizionale proposta di Scabec che da 6 anni propone a turisti e residenti luoghi d’arte e musei da scoprire e visitare in orari serali, con visite guidate ed eventi creati ad hoc da giugno ad ottobre, www.campaniabynight.it. 

Ad Ischia fino al 31 agosto continua la mostra “Forme di Libertà” dell’artista ischitano Felice Meo che con le sue opere, create dal riciclo di materiali, coniuga la fluidità del pensiero creativo con la solidità della sostanza. Le particolari opere d’arte raffigurano silhouette di donne fantastiche, donne reali e regali; omaggi resi immortali dall’arte e creati con metalli che vivono una seconda vita.

Il percorso espositivo è ospitato nella Villa Arbusto di Ischia sede del Museo di Pithecusae, affascinante edificio fatto di pergolati e giardini con terrazze panoramiche. La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 20.00 ad ingresso gratuito ed è realizzata in collaborazione del Comune di Lacco Ameno. Al Parco Archeologico di Ercolano appuntamento domani con “I venerdì di Ercolano”, percorsi guidati notturni arricchiti dalle performance teatrali dei Tableaux Vivants della compagnia Teatri 35, ispirati alla figura di Ercole, l’eroe che da il nome alla città. Il programma prevede fino al 24 settembre ogni venerdì visite guidate dell’area archeologica, arricchite dalle proiezioni di alcune immagini di affreschi strappati dagli edifici di Ercolano durante gli scavi e crono storia della vita d’Ercole realizzata con la tecnica Tableaux Vivants. Per partecipare acquistare il biglietto al costo di 5 euro su www.ticketone.it, turni di visita a partire dalle 20. Arriva alla sua 25 edizione il Gusta Minori, manifestazione realizzata con il Comune di Minori che quest’anno propone eventi dal 10 al 28 agosto.

Per questa settimana e fino al 20 agosto visita guidata (prenotare tramite numero 3332824030) alla Villa Romana di Minori, incredibile testimonianza di villa marittima del I secolo d.C. costruita a livello del mare. “Drama de Antiquis Tour” è il titolo del percorso di visita, un tuffo nella villa d’otium, imponente complesso archeologico, dove oltre il pregio architettonico è possibile ammirare i mosaici che sono conservati al suo interno.
  Campania by Night è realizzata nell’ambito della DGR 584/2020 – Piano strategico Cultura e Beni Culturali – Programmazione 2021. Progetti speciali in ambito turistico e culturale.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8257 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

La melannurca campana: risorsa per il territorio e per la salute

La piccola e saporita mela a Indicazione geografica protetta della varietà “Annurca”, unica cultivar originaria della Regione Campania, conosciuta fin dai tempi degli antichi romani, che nel Sud Italia contribuisce

Primo piano 0 Comments

Giancarlo Siani, a 35 anni dall’omicidio il tesserino da giornalista professionista

Pietro Battarra ph Luigi Image-Communication Giancarlo Siani fu ucciso 35 anni fa dalla camorra. Era il 23 settembre del 1985. Giancarlo era un giovane cronista de Il Mattino. A Napoli,

Attualità 0 Comments

#iosonocomete, la campagna dell’OGI oltre il 25 novembre

Luigi D’Ambra – Da anni l’Osservatorio Giuridico Italiano, il cui presidente è il noto psichiatra e criminologo Alessandro Meluzzi, realizza progetti solidali volti ad informare, sensibilizzare e tentare di prevenire

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply