Campania by night. Ricco week end di appuntamenti
Pietro Battarra
– Tantissimi appuntamenti nei luoghi della cultura di tutto il territorio regionale grazie al piano di valorizzazione voluto dalla Regione Campania attraverso la Scabec. Domani venerdì 6 settembre, Campania By Night fa tappa al Museo archeologico di Pontecagnano con la rassegna “Spettattori”, in collaborazione con il Polo museale della Campania: in programma fino al 14 settembre due spettacoli realizzati dal centro di produzione campano, Casa del Contemporaneo.
Il primo spettacolo, intitolato “Gorgia, la forza della parola” andrà in scena il 6 e 7 settembre; protagonisti Amelia Imparato, nel doppio ruolo di Aspasia e Palamede, ed Andrea Carraro in quelli di Lisicle e Gorgia. La pièce riunisce i discorsi gorgiani “Difesa di Palamede” ed “Elogio di Elena” nell’adattamento di Andrea Carraro. Prima dello spettacolo sarà possibile partecipare dalle 19 ad un aperitivo con l’antica bevanda greca Kykeyon e alla visita guidata dal titolo “Gli etruschi di frontiera”, lo spettacolo invece è in programma alle 20.30. E’ possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.vivaticket.it e in loco il giorno dello spettacolo a partire dalle 18. Il biglietto online è valido solo per lo spettacolo, per accedere è obbligatorio acquistare il biglietto di ingresso al museo (2 €). Proseguono gli altri appuntamenti di Campania by Night ad Ercolano con le visite serali ogni venerdì, ad Ischia con la mostra “Novecento a Ischia” nella Villa Arbusto; ultima settimana a Paestum dove è in corso dallo scorso luglio la proposta “Guardando le stelle dei Greci” con visite e osservazioni delle stelle. Dopo i due appuntamenti di luglio riprendendo a Quarto il 7 e l’8 settembre le visite alla Villa del Torchio: l’edificio, databile tra il I e il II secolo d.C., prende il nome dal ritrovamento al suo interno di un “torcularium” – torchio – utilizzato per spremere le vinacce. Ingresso gratuito.
Info su www.campaniabynight.it
About author
You might also like
Rose rosse per te, il box di Noviello Fioristi per San Valentino
Alessandra D’alessandro – Un San Valentino senza fiori non sarebbe la festa dell’amore. Già da qualche giorno si respira un’atmosfera romantica con le strade della città piene di cuori. Il simbolo dell’amore
Natale ad Aversa, a Palazzo Cascella con Rita Cascella
Claudio Sacco -Appuntamento a Palazzo Cascella con l’associazione MirArte per il Natale ad Aversa. Lunedì 20 dicembre alle ore 17.30, presentazione del libro di Rita Cascella “La stirpe di Ramfis”
Venerdì 17. “Non è vero ma ci credo”, ma è solo superstizione
Maria Beatrice Crisci (opera in copertina di Andrea Petrone) -Oggi venerdì 17, un giorno considerato da molti sfortunato. Una data in cui la sfiga è dietro l’angolo. «Non è vero