Campus Salute. La beneficenza si fa ballando sotto le stelle

Campus Salute. La beneficenza si fa ballando sotto le stelle

Claudio Sacco

 – “Divertendoti aiuti la prevSchermata 2019-06-13 alle 19.22.39enzione. La salute ha bisogno di voi”. Così Rosario Cuomo presidente dell’Associazione Campus Salute Onlus, sezione di Caserta, annuncia la quarta edizione del Gran Galà di beneficenza. L’appuntamento è per  venerdì 28 giugno nella splendida cornice della Tenuta “Il Refolo” a Riardo, in provincia di Caserta. Si ballerà e cenerà sotto le stelle con la musica dal vivo del gruppo Feelix Band.

La tanto attesa kermesse, nelle intenzioni di tutti i soci volontari organizzatori, vuole essere una occasione per far conoscere la mission del Campus Salute che, dal gennaio 2013, opera nel campo del volontariato per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione primaria e secondaria delle malattie attraverso iniziative di tipo sanitario, scientifico e divulgativo. L’evento, promosso per raccogliere fondi per l’acquisto di nuove apparecchiature per l’attività di prevenzione e per la realizzazione degli innumerevoli ed ambiziosi progetti promossi dalla stessa sezione casertana, mira altresì a “reclutare” nuovi volontari. Con il ricavato della scorsa festa è stato acquistato un ecografo e un elettrocardiografo usato durante le numerose manifestazioni organizzate nelle piazze o nelle scuole per avvicinare la popolazione alla visita medica specialistica al di fuori delle strutture deputate a tali attività come ospedali, presidi ospedalieri, ambulatori pubblici e privati.

Schermata 2019-06-13 alle 19.22.27Queste le parole di Cuomo: «La serata è un momento importante della nostra attività di associazione ci incontriamo per sostenere un’idea e per portarla avanti. Si tratta di un momento di allegria che sostiene la prevenzione. L’Associazione, attenta e proattiva su tutto il territorio casertano nel perseguire la nobile filosofia della prevenzione per dare benessere e salute a tutti, organizza questa festa, per il quarto anno, anche per ringraziare gli oltre cento volontari, sia medici che civili, che dedicano una parte del loro tempo libero per fare una “beneficenza” utile alla comunità. La salute ha bisogno di voi».

La manifestazione, che si terrà presso il “Refolo ricevimenti”, sulla Casilina, al km 178, avrà inizio alle ore 20 e sarà aperta a tutti; i biglietti potranno essere acquistati presso la sede sociale del Campus Salute, ubicata nell’Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” di Caserta, in viale Michelangelo n. 1, dalle 9.00 alle 14.00. Si può anche telefonare al numero 334 3573218: risponderanno i volontari del Servizio Civile che stanno collaborando per l’ottima riuscita della festa. Parteciperanno tante personalità del mondo medico, istituzionale e politico. Nel corso della serata ci sarà anche una lotteria con tanti premi offerti dagli “Amici del Campus”.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Mettilo in agenda! Giornate del patrimonio, teatro e musica

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e intutta la provincia.Sabato 23 settembre

Primo piano

Giornata ProGrammatica, il cinema cambia la vita e la lingua

Maria Beatrice Crisci – La Giornata ProGrammatica è arrivata alla quinta edizione. L’iniziativa che si celebra oggi è realizzata da Radio3 – “La Lingua Batte” insieme con il Ministero dell’Istruzione, Università

Primo piano

Capua, pronti alla conclusione del Quindicinario di preghiera

Luigi Fusco – Prosegue il Quindicinario di preghiera in preparazione della prima domenica di ottobre presso la Chiesa di San Domenico a Capua. L’itinerario, iniziato lo scorso 18 settembre, sti