Cancello ed Arnone, città bianca per la Festa della Mozzarella

Cancello ed Arnone, città bianca per la Festa della Mozzarella

Enzo Battarra

festamozzarella– D’estate si porta il bianco. E la regina dell’estate è lei, la mozzarella, che trova la sua festa nel luogo naturale, a Cancello ed Arnone, nel cuore dei Mazzoni, in Terra di Lavoro. È in questa cittadina del Casertano che si registra una singolare e unica densità di popolazione. Per ogni abitante ci sono ben otto bufale.

mozzarellacancelloL’appuntamento per la 41esima edizione della Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone è per sabato 4 e domenica 5 agosto. Sarà un weekend  con percorsi enogastronomici, show cooking e approfondimenti.

L’organizzazione sarà della Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno di sette caseifici cancellesi: Agnena, D’Angelo, Di Benedetto, Fontana Ramata, I Prati del Volturno, La Cancellese, La Regina del Mazzoni.

Il programma dell’edizione 2018 è volto ad inaugurare una nuova concezione dell’evento. Non solo spettacoli, che resteranno sempre a livelli importanti, ma anche percorsi enogastronomici esperienziali, con la possibilità di visite guidate nei caseifici ed allevamenti, show cooking con importanti ospiti del mondo giornalistico e della cucina   a base di mozzarella e carne di bufalo.

Saranno protagonisti anche altri prodotti più “insoliti”, caratterizzati dall’utilizzo del siero e del latte nel mondo del beverage, della cosmesi  e  della moda.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Napoli Teatro Festival, tappa casertana a San Potito Sannitico

Per il 23 24 giugno, alle 21:30 presso Piazza Vittoria, a San Potito Sannitico accoglierà la “Sinfonia n. 5 per teatro a motore”. Ideato da Alessio Ferrara, Roberta Ferraro, Ilaria

Primo piano

La Piccola Grande Italia? Si fa a Mignano Monte Lungo

«Piccoli Comuni e Aree Interne, prospettive e strategie di sviluppo – La nuova legge “Piccola Grande Italia”» è il tema dell’incontro promosso dalla parlamentare Camilla Sgambato in programma per il

Primo piano

Prevenzione incendi boschivi, la protezione civile si presenta

– Si è tenuta stamani nella piazza antistante la Prefettura la manifestazione dedicata alla prevenzione degli incendi boschivi in provincia di Caserta. All’incontro hanno partecipato il prefetto Giuseppe Castaldo, il