Cap(ŏēs)ys, a Capua nuovo incontro con la poesia e i poeti
-E’ per domani Palazzo Fazio a Capua il terzo incontro dedicato alla poesia e ai poeti campani. Appuntamento alle 18. A curarlo è l’Associazione Capuanova. Ospite della serata Domenico Setola. Tema dell’incontro: “Il cerchio imperfetto”, che è anche il titolo dell’ultima raccolta poetica dell’autore (edita da Controluna, Roma 2021). La manifestazione, intende offrire uno spaccato di un’attività latente, sommersa, ma feconda e incisiva. Un’indagine tesa a far venire alla luce intellettuali che si muovono nell’ombra, che hanno, tuttavia, séguito e ascolto. Domenico Setola, nato nel 1978 a Pompei, vive ad Afragola (Na). Ha pubblicato “Intermittenze” e “La misura del tempo”. Lavora nel settore pubblico come consulente giuridico presso società e associazioni.
“(…) ma la vita entra in gioco con il suo teatro, spezza la circonferenza, deforma il cerchio, la figura geometrica si perde, come spesso accade ad ognuno di noi nel trascorrere del tempo”. Così l’autore nella breve nota introduttiva al testo. Il tema dell’incontro sarà illustrato da Marco Melillo (poeta e scrittore) e dal docente di lettere e poeta Fabio Barissano. La lettura dei brani poetici è affidata al poeta Francesco Papallo. Nel corso della serata non mancherà la musica, ancella discreta ed essenziale del discorso poetico: al contrabbasso si esibirà Gianluigi Santafata, al violino Maja Szakula, alla fisarmonica Giovanni Moretta, allievi del terzo e quarto anno del Liceo Musicale “L. Garofano” di Capua. Per l’occasione “Il Tralcio” di Francesco Natale (enoteca e Wine lounge) con sede in Via Gran Priorato di Malta, 21 a Capua, sponsorizzerà l’iniziativa.
Comunicato stampa 👩💻
About author
You might also like
San Tammaro, taglio del nastro con ospite di eccezione
(Redazione) – Ma fosse il premier Matteo Renzi l’ospite di eccezione che taglierà il nastro della nuova scuola primaria di San Tammaro? E’ un’ipotesi, fondata sul fatto che il sindaco
Mignano Monte Lungo. E’ qui la festa medievale
Domenica 4 settembre a Mignano Monte Lungo torna a prendere vita la “Corte di Fieramosca”, la festa medievale ispirata al passaggio del celebre condottiero che dopo la vittoria sui Francesi
“Room service”, la Reggia di Caserta si apre agli street artist
Maria Beatrice Crisci – La street art entra a palazzo. E che palazzo! La Reggia di Caserta. Attualmente è tutto un work in progress. L’inaugurazione è prevista per il 6 settembre.