Capua Antica – Sant’Angelo in Formis, a spasso tra la storia

Capua Antica – Sant’Angelo in Formis, a spasso tra la storia

Claudio Sacco

Partenza dal Museo Archeologico in via Roberto d’Angiò a Santa Maria Capua Vetere. Domenica 21 maggio alle ore 8,30 passeggiata a piedi alla scoperta del territorio da Capua Antica ai luoghi di Diana Tifatina e della Basilica Benedettina di Sant’Angelo in Formis. La passeggiata è organizzata dal Polo Museale della Campania, dal Museo Archeologico dell’Antica Capua, dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e da Pianeta Cultura.

Il programma prevede una brevissima sosta all’Anfiteatro Campano per poi arrivare al piazzale antistante la Basilica. Il percorso è di sei chilometri. Sono previste brevi soste al fine di descrivere le varie emergenze culturali/ambientali/antropiche, con interventi dei docenti dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” Giuseppina Renda e Massimiliano Rendina.

Artefice e promotore dell’escursione culturale Paolo Mandato.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10563 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like