Capua dice no alla violenza. Flash mob delle scuole in piazza
-Una piazza tutta in rosso per gridare “No” alla violenza sulle donne. A Capua, nella centralissima piazza dei Giudici, si è svolto nella mattinata del 25 novembre il Flash Mob dedicato alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale che ha coinvolto tutte le scuole superiori di primo e secondo grado del territorio. Sentita è stata la partecipazione dei ragazzi che seguendo il ritmo del brano Malo della cantautrice spagnola Bebe, il cui tema è incentrato sulla violenza domestica subita dalle donne, hanno sfoggiato con orgoglio nastrini e magliette dal rosso acceso. Tante sono state le emozioni che, al termine della performance, sono emerse per poi dissolversi in lunghi abbracci che hanno compreso gli stessi studenti ed i loro docenti accompagnatori.
Entusiaste della manifestazione sono state l’assessora alle Pari Opportunità, nonché Vice Sindaca di Capua, Marisa Giacobone e la consigliera comunale Veronica Iorio che, oltre a ringraziare le scuole della città per aver aderito all’iniziativa, hanno voluto evidenziare il ruolo sociale e politico che riveste la “Giornata della violenza internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, sottolineando però che è ancora più importante ricordare che tutti i giorni è opportuno celebrare il “25 novembre” al fine di scongiurare qualsiasi tipo di sopruso nei confronti della figura femminile.
About author
You might also like
#domenicalmuseo, il 4 settembre l’ingresso sarà gratuito
Luigi Fusco -Ritorna la prima domenica gratuita ai musei del mese promossa dal Ministero della Cultura, l’appuntamento è per domenica 4 settembre. Tutti gli istituti culturali statali si stanno già
Terrazza Leuciana, pronta al via la terza edizione la rassegna
(Comunicato stampa) -Caserta si prepara ad ospitare la III edizione del prestigioso festival tra jazz, cinema e Disney. Torna per il terzo anno consecutivo Terrazza Leuciana – Tramonti, la kermesse musicale
Formicola. La Festa della ciliegia festeggia i primi dieci anni
Claudio Sacco – “Giunti alla decima edizione non posso che dire grazie a quanti hanno fatto si che la pro loco il Caprario riprendesse e portasse avanti una delle più




