Capua in tour, Street Art a Santo Stefano con il Touring Club

Capua in tour, Street Art a Santo Stefano con il Touring Club

Luigi Fusco

-Si rinnova l’appuntamento con la Capua Natalizia alla scoperta dei monumenti del centro storico.
Domenica 26 dicembre, in occasione della festività di Santo Stefano, il Touring Club Italiano – Aperti per Voi sezione di Capua ripropone il percorso “Street Art”, una visita guidata ai presepi, alle chiese longobarde e alla cattedrale.
L’incontro è previsto alle 10.30 presso la Chiesa di San Salvatore a Corte.
I partecipanti dopo la registrazione partiranno per il tour che comprenderà le cappelle “a corte”, la chiesa di San Domenico con la mostra presepiale, il duomo con la cripta e il presepe del quadriportico e infine piazza dei Giudici.
Per poter partecipare all’iniziativa si dovrà esser in possesso del Green Pass.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 665 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura 0 Comments

Settimana dei Musei. Reggia di Caserta, ecco gli eventi

Pietro Battarra – Parte ufficialmente dal 5 al 10 marzo prossimi la Settimana dei Musei, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con gli Istituti dipendenti.

Primo piano 0 Comments

Summer Concert, il Quartetto Eridàno a Casanova di Carinola

Maria Beatrice Crisci -La rassegna musicale Summer Concert lunedì 9 agosto fa tappa a Casanova di Carinola al Convento di San Francesco. Protagonista il Quartetto Eridàno con Davide Torrente & Sofia Gimelli al

Primo piano 0 Comments

Galleria Pedana. Flow_State, la mostra di Vickie Vainionpää

Claudio Sacco -Negli spazi della Galleria Nicola Pedana a Caserta venerdì 22 ottobre si inaugura «FLOW_STATE». E’ questa la seconda mostra personale di Vickie Vainionpää (Toronto, 1992) negli spazi della

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply