Capua si riempie di musica nel week-end itinerante d’autunno

Capua si riempie di musica nel week-end itinerante d’autunno

 Maria Beatrice Crisci

HENRY KELDER 1

Henry Kelder

– È l’Autunno Musicale a riempire di musica la città di Capua nel fine settimana. La 23esima edizione del festival voluto da Antonino Cascio ripropone la collaudata formula del week-end itinerante. Così la splendida chiesa capuana dei santi Rufo & Carponio ospiterà venerdì 20 il pianista olandese Henry Kelder, sabato 21 e domenica 22 un doppio concerto dell’Amatis Piano Trio (nella foto di copertina), una delle principali formazioni cameristiche della nuova generazione. Tutti e tre gli appuntamenti sono alle ore 19,30.

Henry Kelder eseguirà al pianoforte brani di Edvard Grieg, John Cage, Gerard Hengeveld, Willem Pijper, Remy Alexander, Anatoly Lyadov e Franz Liszt, oltre a un pezzo di sua composizione. Il concerto rientra nella sezione Pianofestival dell’Autunno Musicale. Costo intero del biglietto 2 euro, ridotto per giovani fino a 25 anni 1 euro.

Lea Hausmann al violino, Samuel Shepherd al violoncello e Mengjie Han al pianoforte. Sono loro l’Amatis Piano Trio. I loro due concerti rientrano nella sezione di musica da camera della rassegna.

Sabato 21 eseguiranno brani di Franz Joseph Haydn, Felix Mendelssohn Bartholdy e Dimitri Shostakovich. Domenica di Maurice Ravel e Franz Schubert. Il costo per ogni singolo concerto è di 4 euro, ridotto 2 euro.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8558 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Teatro Comunale. Va in scena Dracula con Rubini e Lo Cascio

Claudio Sacco – Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi, dopo il successo di Delitto/Castigo,  si cimentano in una nuova riscrittura di un altro capolavoro della letteratura, l’ultimo grande romanzo gotico: Dracula di Bram

Primo piano 0 Comments

Raccontiamoci, evento alla scuola Pier delle Vigne di Capua

Luigi Fusco -Si è svolto presso la sede centrale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Pier delle Vigne” di Capua l’evento “Raccontiamoci”, organizzato nell’ambito del progetto #Ioleggoperché promosso

Editoriale 0 Comments

Com’è classico quel liceo! Guarda al futuro nelle notti bianche

Maria Beatrice Crisci – Appare naturale una riflessione a poche ore dalla lunga notte nazionale del liceo classico che si sta per celebrare in tutta Italia la sera di venerdì 11 gennaio

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply