Carditello apre al wine talk, sorsi e percorsi della Costituzione

Carditello apre al wine talk, sorsi e percorsi della Costituzione

Maria Beatrice Crisci

-Al Real Sito di Carditello stasera secondo appuntamento al Bosco dei Cerri con i Wine Talk. L’iniziativa rientra nella programmazione di “ReSpira”, il Carditello Festival diretto da Antonello De Nicola. Alle 19,30 la presentazione dell’iniziativa “I percorsi del Real Sito di Carditello alla luce della Costituzione”. Dopo i saluti del direttore della Fondazione Roberto Formato, interverranno Marco Puglia magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e Maria Esposito Gonella componente del Direttivo del Carcere Possibile Onlus. La serata è dedicata alla degustazione del Greco in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier e Assessorato Agricoltura della Regione Campania. Introduzione alla degustazione a cura di Giuliana Biscardi. Il programma del Jazz & Wine continua alle ore 21 con lo stile unico di Steinar Raknes in “Folk Songs”. Raknes, considerato uno dei più importanti talenti jazz in Norvegia, vanta collaborazioni con artisti come Chick Corea, Michael Brecker, Bobby McFerrin e Per Texas Johansson. In programma, nei giorni del Festival, anche i voli ancorati in mongolfiera con Volare sull’Arte.

Il primo appuntamento dei Wine Talk ha visto la presentazione dell’ultimo libro di Nadia Verdile, Carne viva. Una saga italiana tra Otto e Novecento, per i tipi di Pacini Fazzi Editore. L’evento è stato preceduto dalla degustazione di Falanghina a cura di Piero Gabriele dell’Associazione Italiana Sommelier.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Reggia Express, l’ultima partenza dell’anno del treno storico

Luigi Fusco -Ultima partenza dell’anno del treno storico da Napoli per Caserta alla scoperta della Reggia vanvitelliana. Sabato 17 dicembre torna il Reggia Express, l’appuntamento con il convoglio d’epoca che

Cultura

Il Settecento nel cuore, il Premio Cimarosa va a Ivano Caiazza

Maria Beatrice Crisci – Al maestro Ivano Caiazza il Premio Internazionale Cimarosa. L’evento, giunto alla settima edizione, si è tenuto sabato sera nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco