Carditello Festival 2025 sesta edizione. A Napoli la presentazione
(Comunicato stampa )-Conferenza stampa del Carditello Festival 2025 – giovedì 26 giugno, alle ore 11.30, a Palazzo Reale di Napoli (Sala Conferenze – ingresso da Piazza Trieste e Trento) – con Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, e Mariano Nuzzo, soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli.
Presenti anche Emmanuela Spedaliere, direttore generale del Teatro di San Carlo, e Antonia Di Maio, direttrice del Piccolo Coro di Caivano, un progetto promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con Antoniano-Opere Francescane.
Nel corso dell’incontro, saranno presentati tutti gli appuntamenti della sesta edizione della rassegna musicale, in programma da giovedì 3 luglio a giovedì 4 settembre nel Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta), nell’ambito del programma di valorizzazione della Reggia borbonica promosso dal Consiglio di amministrazione.
Dopo essere stato considerato per decenni il simbolo del degrado e dell’abbandono nella Terra dei fuochi, e dopo aver resistito alle ingiurie del tempo e agli sfregi della criminalità organizzata, oggi Carditello è un modello di riscatto per l’intero territorio.
Il Carditello Festival 2025 è organizzato dalla Fondazione Real Sito di Carditello, che si avvale del sostegno dei soci Ministero della Cultura, Regione Campania e Comune di San Tammaro.
About author
You might also like
Vinicio Marchioni sposerà Biagio Antonacci, al Campania Fest
Sabato 26 giugno, al Campania Teatro Festival diretto per il quinto anno consecutivo da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, Vinicio Marchioni presenta
Fusion Experience Quartet, Teatro in Jazz chiude con un live esplosivo
Redazione – Il sipario su “Teatro in Jazz” si chiude con un’esplosione di energia e virtuosismo. A concludere la fortunata rassegna che ha animato il Teatro Comunale di Caserta sarà