Carlo Buccirosso inaugura la stagione teatrale del Ricciardi
Redazione – Sarà Carlo Buccirosso, uno dei volti più amati del teatro e del cinema italiani, ad inaugurare la stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Ricciardi di Capua. L’appuntamento è fissato per martedì 4 novembre alle ore 20.30, con la commedia “Qualcosa è andato storto”, scritta e diretta dallo stesso Buccirosso e prodotta da A.G. Spettacoli.
Sul palco, accanto all’attore e regista napoletano, un cast di grande affiatamento: Elvira Zingone, Peppe Miale, Fiorella Zullo, Stefania Aluzzi, Matteo Tugnoli, Fabrizio Miano e Tilde Spirito, che interpreta l’anziana madre del protagonista. I costumi sono firmati da Zaira De Vincentis, le musiche da Cosimo Lombardi, mentre la scenografia porta la firma di Gilda Cerullo.
Una commedia tra risate e malinconia. “Qualcosa è andato storto” racconta la storia di Corrado Postiglione, modesto avvocato di provincia alle prese con una clientela popolare ma tutt’altro che semplice. Tra cause perse, parenti invadenti e controversie familiari, Corrado tenta di riconquistare la stima dei propri cari e un po’ di serenità economica. Ma il destino, ancora una volta, non sarà dalla sua parte: la malattia della madre e la conseguente lotta per l’eredità metteranno a nudo le fragilità, le ipocrisie e le contraddizioni di un’intera famiglia. Con il suo consueto equilibrio tra ironia, satira sociale e umanità, Buccirosso costruisce un racconto in cui il sorriso si alterna alla riflessione, e dove l’assurdo quotidiano diventa specchio della realtà. Il suo avvocato delle cause perse, come ama definirlo l’autore, è l’emblema di un’Italia che si arrangia, che si dibatte tra dignità e disincanto, tra affetti e necessità.
L’apertura del cartellone con un artista del calibro di Buccirosso conferma la volontà del Teatro Ricciardi di offrire una stagione di alto profilo, capace di coniugare qualità e intrattenimento. L’evento segna anche un momento di ripartenza per il pubblico capuano, che potrà ritrovare il calore del teatro dal vivo e la leggerezza intelligente della commedia napoletana.
“Qualcosa è andato storto” promette risate, emozioni e uno sguardo lucido sull’animo umano, nel solco della migliore tradizione del teatro di Carlo Buccirosso.
📞 Info e prenotazioni: 0823 963874
About author
You might also like
Babbo Natale in corsia. Doni e sorrisi per i piccoli degenti
Maria Beatrice Crisci – Anche questa anno Babbo Natale non ha fatto mancare doni, sorrisi e tanto entusiasmo ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in
Dolcetto o scherzetto! L’invasione di streghette e baby mostri
Maria Beatrice Crisci – Dolcetto o scherzetto? La frase simbolo di Halloween ha riecheggiato in tutta Caserta, dalle vie del centro storico ai quartieri limitrofi, accompagnata dalle risate dei più
Miniplot, puntata speciale alla Reggia con il Giannone
(Maria Beatrice Crisci) – Sarà trasmessa lunedì 13 marzo dalle 23.05 alle 23.58 la puntata speciale di Plot Machine registrata ieri mattina nel Teatro di Corte della Reggia di Caserta.



