Caserta, 4 positivi al Covid tra i sanitari del Pronto Soccorso

Caserta, 4 positivi al Covid tra i sanitari del Pronto Soccorso

Maria Beatrice Crisci – Quattro le positività al COVID-19 registrate oggi sui tamponi nasofaringei effettuati a un medico, due infermieri e un operatore socio-sanitario in carica al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Si tratta di tutti dipendenti appartenenti allo stesso turno di servizio. E sono lavoratori che erano già stati sottoposti proprio di recente, sempre mediante tamponi nasofaringei, a sorveglianza sanitaria per il rischio da COVID-1.

Nella nota dell’Aorn Caserta si legge: «I quattro dipendenti, in assenza di sintomi, sono stati confinati presso il proprio domicilio, con comunicazione al SEP, il Servizio Epidemiologia e Prevenzione, dell’ASL competente per la presa in carico.

Alle ore 16,30 sono state immediatamente attivate le procedure di sanificazione degli ambienti con temporanea sospensione delle prestazioni di Pronto Soccorso. Alle ore 18,45 sono regolarmente riprese le attività.

Come da procedura aziendale tutti i dipendenti del Pronto Soccorso e i dipendenti entrati in contatto con lo stesso sono stati sottoposti a tampone rino-faringeo.

Nel prossimo comunicato si darà notizia dell’esito dei tamponi effettuati, attualmente in corso di processazione».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Canale TV

Un borgo di libri. Il procuratore Gratteri a Casertavecchia

-Il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri ospite d’eccezione per la rassegna Un borgo di libri a Casertavecchia. L’intervista per @ondawebtvCE

Primo piano

Campania Libri, tutti gli appuntamenti della terza giornata

-Tanti gli appuntamenti che impreziosiscono la terza giornata del Campania Libri – Festival della lettura e dell’ascolto in corso a Napoli dal 29 settembre al 2 ottobre negli spazi di

Cultura

Caserta, gli anni ’90. Al Circolo Nazionale la presentazione

Luigi Fusco -Caserta, gli anni ’90. La città smarrita prima e dopo la stagione dei sindaci, una ricognizione sugli amministratori progressisti della Terra di Lavoro il cui successo elettorale si