Caserta, 4 positivi al Covid tra i sanitari del Pronto Soccorso

Caserta, 4 positivi al Covid tra i sanitari del Pronto Soccorso

Maria Beatrice Crisci – Quattro le positività al COVID-19 registrate oggi sui tamponi nasofaringei effettuati a un medico, due infermieri e un operatore socio-sanitario in carica al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Si tratta di tutti dipendenti appartenenti allo stesso turno di servizio. E sono lavoratori che erano già stati sottoposti proprio di recente, sempre mediante tamponi nasofaringei, a sorveglianza sanitaria per il rischio da COVID-1.

Nella nota dell’Aorn Caserta si legge: «I quattro dipendenti, in assenza di sintomi, sono stati confinati presso il proprio domicilio, con comunicazione al SEP, il Servizio Epidemiologia e Prevenzione, dell’ASL competente per la presa in carico.

Alle ore 16,30 sono state immediatamente attivate le procedure di sanificazione degli ambienti con temporanea sospensione delle prestazioni di Pronto Soccorso. Alle ore 18,45 sono regolarmente riprese le attività.

Come da procedura aziendale tutti i dipendenti del Pronto Soccorso e i dipendenti entrati in contatto con lo stesso sono stati sottoposti a tampone rino-faringeo.

Nel prossimo comunicato si darà notizia dell’esito dei tamponi effettuati, attualmente in corso di processazione».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8558 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Salto ostacoli alla Reggia, ma è per il concorso ippico!

La cinquantacinquesima edizione del concorso ippico internazionale “Coppa d’Oro Città di Caserta” è prevista dal 13 al 16 ottobre nel parco della reggia vanvitelliana ed è organizzata dalla Asd San Giorgio

Spettacolo 0 Comments

Cloe Greta Lettieri, il sogno di ragazza sul palco del Comunale

Maria Beatrice Crisci – «Sogno di ragazza». Questo lo spettacolo che andrà in scena giovedì 18 novembre alle 20 al Teatro Comunale «Costantino Parravano». L’evento fa parte della rassegna «Ripartiamo dal teatro»,

Primo piano 0 Comments

Villaggio dei Ragazzi, da settembre il Micro-Nido e la Scuola dell’Infanzia

Claudio Sacco -Dopo anni di chiusura ripartono i servizi all’infanzia della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Micro-Nido e Scuola dell’Infanzia. Il micro nido ospiterà 10 piccoli, di età compresa fra i

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply