Caserta antirazzista, alla Reggia il flashmob per George Floyd
E’ per domenica 14 giugno il flashmob per George Floyd. L’appuntamento è in piazza Carlo III (i campetti) di fronte la Reggia. L’inizio del flashmob è alle 18. Sarà osservato qualche minuto di silenzio. Ad organizzarlo: Francesca Tortora, Nando Taccogna, Paolo Russo e Arcangelo Buonpane che sottolineano: “Sarà un evento pacifico e di commemorazione. Portate un palloncino nero…o un foulard, un nastro nero, sia in segno di lutto e sia perché ci riporta al colore della pelle nera per la quale ancora tutt’oggi esistono discriminazioni. Porteremo dei palloncini in più per coloro che non ne avranno, sono ben accetti cartelli e striscioni con la frase che più sentite vostra collegata a questo evento drammatico: I CAN’T BREATH, BLACK LIVES MATTER, PLEASE MAN PLEASE, JUSTICE FOR GEORGE, STOP RACISM, I AM GEORGE, WE ARE GEORGE..”. Quindi, aggiungono: “Considerato il periodo e le normative in vigore dovremo rispettare rigorosamente ed obbligatoriamente le distanze di sicurezza di almeno 2 metri da persona a persona, non formeremo nessun assembramento sia all’inizio che al termine del flashmob e naturalmente saremo tutti dotati di mascherina. Provvederemo a riportare a casa e gettare nei rifiuti palloncini e cartelli lasciando intatti i campetti”.E sempre gli organizzatori: “George Floyd, afroamericano di 46 anni morto davanti agli occhi di tutti, un’esecuzione a sfondo razziale commessa da chi dovrebbe tutelarci. Vogliamo dare il nostro contributo? Scendiamo in piazza, in silenzio ma con la presenza di ognuno di noi che crede che non sia giusto, che non sia accettabile, che non sia tollerabile al giorno d’oggi che un uomo muoia cosi, perché la vita è sacra e le forze dell’ordine devono tutelare la vita umana e non toglierla.
No alle discriminazioni di razza, di religione o di orientamento sessuale”.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Trianon Viviani, è qui il “posto sbagliato” di Enzo Gragnaniello
– Per la prima volta a Napoli dal vivo, sabato 12 febbraio, alle 21, Enzo Gragnaniello presenterà al Trianon Viviani alcuni brani di “Rint’ ‘o posto sbagliato”, il recente album salutato positivamente dalla critica. Nel teatro della
Nunziatella. Accordo Regione, Scuola militare e Circolo Posillipo
(Comunicato stampa) -Questa mattina, presso la Sala dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, si è svolta la firma del Protocollo d’intesa patrocinato dal Consiglio regionale della Campania e finalizzato a
Consiglio Nazionale delle Ragazze e dei Ragazzi, c’è Martina Iorio
(Comunicato stampa) -Martina Maria Pia Iorio, quindicenne di Sant’Arpino, entra a far parte del Consiglio Nazionale delle Ragazze e dei Ragazzi (CNRR), l’organismo costituito dall’Autorità Garante per i Diritti dell’Infanzia



