Caserta celebra i 50 anni della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”

Caserta celebra i 50 anni della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”

Redazione – Oggi Caserta ha ospitato la cerimonia per il 50° anniversario della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, una delle Grande Unità più prestigiose dell’Esercito Italiano. L’evento ha richiamato autorità civili, militari e religiose, con la partecipazione del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, e del Comandante della Brigata, Generale di Brigata Daniele Cesaro.

Nel corso della celebrazione, il Generale Masiello ha conferito al Reggimento logistico “Garibaldi” la Croce d’Argento al Merito dell’Esercito, riconoscendo l’impegno straordinario del Reparto durante la pandemia da COVID-19. La Brigata si è distinta per la distribuzione di materiali sanitari, il supporto alla popolazione e la collaborazione con le istituzioni locali, contribuendo alla tenuta del sistema-Paese in un periodo critico.

Nel suo intervento, il Capo di Stato Maggiore ha sottolineato l’importanza di continuare a difendere la pace e ha ricordato il coraggio e la dedizione degli uomini e delle donne della Brigata: “Uomini e donne che, fedeli ai valori di Patria, Onore e Disciplina, incarnano ogni giorno il dovere di essere sempre pronti a servire la Nazione”.

La cerimonia si è conclusa con il tradizionale momento di commemorazione dei Caduti e il passaggio in rassegna dei Reparti. A seguire, sulle note delle fanfare dei Bersaglieri, è stato inaugurato il villaggio polifunzionale “Cremisi”, con stand sportivi e informativi dedicati alle opportunità di carriera nell’Esercito e alla formazione offerta dagli istituti scolastici del territorio.

L’evento ha offerto così un’occasione per celebrare la storia e le tradizioni di una Brigata simbolo di professionalità ed eccellenza, confermando l’importanza del legame tra le Forze Armate e la comunità civile.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10932 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like