Caserta città green, sale su nella classifica di Legambiente

Caserta città green, sale su nella classifica di Legambiente

-La città di Caserta sale alla 66esima posizione della consueta classifica di Legambiente “Ecosistema urbano” che fotografa ogni anno le performance delle città capoluogo italiane relativamente alle tematiche ambientali.  Un balzo in avanti di 29 posti in graduatoria che permette al capoluogo di Terra di Lavoro di superare le altre “concorrenti” campane, anticipata in classifica soltanto da Benevento, 57esima. Un risultato ottenuto grazie ai passi avanti costanti registrati in diversi indicatori, dai valori della qualità dell’aria a quelli relativi al verde urbano.

“E’ una posizione in classifica – ha detto il sindaco Carlo Marino – che testimonia il grande lavoro portato avanti in questi anni con costanza ed efficacia. Non esultiamo per il risultato raggiunto perché c’è ancora tantissimo da fare: penso alla mobilità sostenibile, alle nuove piste ciclabili in progettazione, alla gestione della raccolta differenziata e del ciclo dei rifiuti. Ma non posso non rilevare – ha concluso Marino – come nella classifica 2016, al mio primo insediamento, la città fosse al 101esimo posto della ormai famosa classifica di Legambiente pubblicata dal Sole24ore. E’ un risultato che ci carica di fiducia e ci spinge a fare ancora di più e meglio”.  

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8430 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Father&Son, al Teatro Nuovo la pièce di Stefano Valanzuolo

-Uno spettacolo che mescola verità storica e finzione sul filo di un racconto jazz è Father & Son, soggetto e testo di Stefano Valanzuolo, in scena sabato 12 febbraio 2022 alle ore 21.00 (in

Primo piano 0 Comments

Anche i piatti hanno un’anima, Festa della Mamma con “Soul”

Alessandra D’alessandro – Mancano pochissimi giorni alla Festa della Mamma 2021, una ricorrenza speciale per celebrare e soprattutto sorprendere la persona più importante della nostra vita. Magari con un regalo

“Room service”, la Reggia di Caserta si apre agli street artist

Maria Beatrice Crisci – La street art entra a palazzo. E che palazzo! La Reggia di Caserta. Attualmente è tutto un work in progress. L’inaugurazione è prevista per il 6 settembre.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply