Caserta. Commissione Pari Opportunità, in cammino verso l’8 marzo
Redazione – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta, guidata dalla presidente Antonella Serpico, presenta le iniziative programmate per i prossimi mesi. «Un ciclo di eventi e iniziative che ci accompagneranno verso la Giornata Internazionale della Donna», sottolinea la presidente Serpico. Si parte in questo mese di gennaio con la Campagna di prevenzione contro l’AIDS Un’importante occasione di confronto con le scuole per sensibilizzare e informare. Quindi la Lotta al Bullismo. Un’esperienza innovativa con il “Role Playing nel Processo al Bullo” per educare e prevenire. E ancora sulla Devianza giovanile. Dialogo e confronto sui comportamenti devianti e le responsabilità legali. E ancora, Percorso d’arte al femminile. Una nuova prospettiva sull’arte attraverso gli occhi delle donne. A FEBBRAIO: Sosteniamo la pace. Un evento per promuovere la pace e la tolleranza con il motto “In marcia per la pace”. Lotta alla Camorra Una riflessione profonda sui fatti di cronaca legati al nostro territorio e sulla necessità di giustizia. Donne in STEM Un’indagine dedicata alle studentesse sulle scelte in ambito scientifico e tecnologico.
L’appello: «Partecipate numerosi! Ogni iniziativa rappresenta un passo verso una società più consapevole, giusta ed inclusiva».
📩 Per informazioni: commissionepariopportunita@comune.caserta.it
About author
You might also like
Congresso Sotimi, concluso il meeting. Di Maggio presidente del direttivo
Redazione -«È stato un vero successo in termini di partecipazione con aule piene di giovani ortopedici e di grandi nomi dell’ortopedia italiana e straniera, con relazioni di gran livello scientifico».
Dolce Epifania. La pastiera vestita di struffoli dello chef Daddio
Maria Beatrice Crisci -La Befana, festa dei bambini per eccellenza, oltre che ai doni è dedicata ai dolci. La sorpresa è che tra caramelle e cioccolatini c’è anche la pastiera.
Artestate chiude con Ciro Ceruti e Francesco Procopio
Si conclude giovedì 22 settembre alle ore 21 con lo spettacolo “I nuovi poveri” la rassegna Artestate, organizzata dall’Amministrazione comunale di Casagiove e finanziata dalla Regione Campania. Protagonisti della commedia



