Caserta e i beni culturali, il cantiere che tarda tanto ad aprire

Caserta e i beni culturali, il cantiere che tarda tanto ad aprire

Pietro Battarra

– «Beni Culturali a Caserta, un cantiere per lo sviluppo». Se ne parlerà lunedì 4 giugno alle ore 17,30 nel salone delle conferenze di Confindustria Caserta per iniziativa dell’associazione «Risorse e Futuro» presieduta da Andrea Della Selva, già presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Ed è veramente un cantiere tanto atteso quello della cultura nella città della Reggia.

A relazionare ci saranno Vincenzo Scotti, presidente della «Link Campus University» di Roma, Francesco Palumbo, direttore generale del Turismo al ministero dei Beni Culturali e Alessandro Benzia, direttore degli Affari generali dello stesso ministero. Le relazioni saranno coordinate dal giornalista Francesco de Core, redattore capo vicario del quotidiano Il Mattino. L’incontro sarà aperto dai saluti di Gianluigi Traettino, presidente di Confindustria Caserta, e dal sindaco Carlo Marino.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10925 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like