Caserta e non solo, gli eventi del week end tra musica e teatro

Caserta e non solo, gli eventi del week end tra musica e teatro

Emanuele Ventriglia

-Non sai cosa fare durante il weekend?  Nei giorni 25, 26 e 27 marzo il territorio casertano sarà ricco di iniziative. Ecco le principali.

Venerdì 25 Marzo 🔖Alle ore 10:30 presso il parco Santo Stefano di Caiazzo si terrà «Le mie emozioni a colori e i tuoi giochi d’infanzia», un’attività creativa che vedrà l’interazione di ragazzi provenienti dalla Tunisia e dalla Lettonia, che hanno partecipato al progetto Sogis, con una rappresentanza di alunni della scuola primaria di Caiazzo. 🔖Alle ore 18 Gianni Solino presenta il suo ultimo libro «Il Cratere», presso Il The Open Space del Mondadori Bookshop di Santa Maria Capua Vetere. 🔖Ugo e Gianfrancesco Federico in concerto presso il circolo Nazionale in Piazza Dante a Caserta, dalle ore 19. I due si esibiranno con il loro spettacolo con violino e pianoforte. 🔖Al teatro Comunale di Caserta, alle ore 20,45, Carlo Cecchi porta in scena «Dolore sotto chiave/Sik Sik l’artefice magico» di Eduardo De Filippo. 🔖Adriano Guarino, Cinzia Carlà e Ferdinando Ghidelli formano il «Bossa Lovers Trio» e si esibiranno presso il Quiero Ser di Santa Maria Capua Vetere, dalle ore 22. 

Sabato 26 marzo 🔖Ad Arienzo, in occasione delle giornate Fai di Primavera, diverse saranno le iniziative, dalle ore 9,30 alle ore 17,30. I ragazzi di vari istituti della zona effettueranno visite guidate e divertiranno con la loro animazione musicale al Museo Giacomo Furia, la chiesa e il Monastero di Sant’Agostino, la Chiesa SS Annunziata, il Museo Sant’Alfonso dei Liguori e il Cisternone di Piazza Valletta. L’iniziativa, allo stesso orario, si ripeterà domenica. 🔖A Riardo, dalle 9,30 alle 13,45, sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate dalla Delegazione Fai di Caserta presso il parco delle sorgenti Ferrarelle. 🔖Il Gruppo Fai di Aversa organizzerà diverse attività a cui sarà possibile partecipare presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18), Prezzo i Palazzi Orineti e Cappabianca (dalle ore 16 alle 18), presso Porta San Giovanni, la Chiesa San Giovanni Evangelista e Palazzo Gaudioso dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. 🔖Martin Rua presenta alle ore 18 la sua opera «Alma che visse in fondo al mare», presso Il The Open Space del Mondadori Bookshop di Santa Maria Capua Vetere. 🔖Sabato 26 marzo alle ore 18 presso la Caritas Diocesana di Aversa si terrà «Verso un noi sempre più grande». Una serata di poesie contro la guerra, nell’ambito della «Festa dei Popoli». 🔖Al Teatro Comunale di Caserta, alle ore 20,45, Carlo Cecchi porta in scena «Dolore sotto chiave/Sik Sik l’artefice magico» di Eduardo De Filippo. 🔖Sad Lovers & Giants in concerto al Lizard Club di Caserta. Una delle band più iconiche della scena new wave inglese si esibisce dalle ore 22 con i loro pezzi, divenuti inni generazionali.

Domenica 27 Marzo 🔖Il Gruppo Fai di Aversa organizzerà diverse attività a cui sarà possibile partecipare presso i Palazzi Orineti e Cappabianca (dalle ore 16 alle 18), presso Porta San Giovanni, la Chiesa San Giovanni Evangelista e Palazzo Gaudioso dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. 🔖Alle ore 10,30 presso i Campetti in via M. Mirto a Caiazzo si terrà «Lo Sport: la visione che ci unisce», un’attività sportiva che coinvolgerà ragazzi provenienti dalla Tunisia e dalla Lettonia che hanno partecipato al progetto Sogis, una rappresentanza delle Associazioni sportive Stap Bak e Csi Caiazzo e tutti coloro che vorranno aderire. 🔖Atelier delle letture «Favole in libreria». La Damusa aps propone un incontro di lettura e laboratorio creativo per bambini, a partire dalle ore 11, presso il The Open Space del Mondadori Bookshop di Santa Maria Capua Vetere. 🔖L’Accademia Musicale Yamaha di San Nicola la Strada (Via Napoli, 8) presenterà a tutti coloro che vorranno la sua offerta formativa durante un Open Day, in cui sarà possibile assistere a lezioni informative gratuite dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. 🔖Al teatro Comunale di Caserta, alle ore 18, Carlo Cecchi porta in scena «Dolore sotto chiave/Sik Sik l’artefice magico» di Eduardo De Filippo. 🔖Al Nostos Teatro di Aversa, alle ore 19, andrà in scena «Otello PoP TrAgEdy, un attore per dodici personaggi di Shakespeare». La Comedy è diretta da Mario Gonzalez e interpretata da Carlo Decio🔖«Trullo», lo spettacolo teatrale diretto e interpretato da Diego Sommaripa andrà in scena al FaziOpen Theater di Palazzo Fazio a Capua, dalle ore 19:30. 

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 82 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Cultura 0 Comments

Senza Riserve, a PulciNellaMente l’ex ministro Spadafora

Alessandra D’alessandro -La Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente” ha ospitato stamattina Vincenzo Spadafora, già ministro e Presidente Unicef Italia. L’evento si è tenuto presso la Sala Consiliare in Via

Cultura 0 Comments

Jazz all’Arena Flegrea di Napoli con Fresu & Sosa

Lunedì primo agosto alle ore 21,15 all’Arena Flegrea di Napoli Paolo Fresu & Omar Sosa, featuring Jaques Morelenbaum. Opening act Carmine Ioanna. L’intesa tra Paolo Fresu e Omar Sosa è

Primo piano 0 Comments

Abbuffate natalizie? No problem! Manuale di sopravvivenza

Armando D’Orta * – È la settimana di Natale e, nel momento in cui scrivo quest’articolo, il mio ambulatorio di nutrizione è quasi vuoto. Ma se apro la mia agenda

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply