Caserta in the Seventies, lo stato dell’arte ora tutto in un libro

Caserta in the Seventies, lo stato dell’arte ora tutto in un libro

Maria Beatrice Crisci

– È per venerdì 15 ottobre alle ore 18,30 presso la sede polifunzionale della casa editrice Terre Blu, in via San Nicola 27 a Caserta, la presentazione del libro “Caserta 70. Movimenti artistici in Terra di Lavoro” di Luca Palermo. Con l’autore che è docente universitario della Vanvitelli, Enrico Crispolti, teorico dell’arte nel sociale, e Massimo Bignardi, studioso della cultura artistica meridionale, entrambi attenti nei decenni scorsi a seguire le tumultuose dinamiche artistiche casertane. Con loro l’architetto Giuseppe Coppola, direttore di Terre Blu.

L’evento sarà abbinato a una mostra di lavori realizzati da alcuni degli artisti più rappresentativi del decennio analizzato: Raffaele Bova, Crescenzo Del Vecchio, Peppe Ferraro, Gabriele Marino, Livio Marino Atellano, Andrea Sparaco, Antonello Tagliafierro, Giovanni Tariello e Paolo Ventriglia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10563 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like