Casolla e la sua storia, continua il ciclo di conferenze

Casolla e la sua storia, continua il ciclo di conferenze

Luigi Fusco

-Si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”, iniziativa promossa da Giuseppe Vozza Editore, inaugurata lo scorso 10 marzo. Il secondo incontro è previsto per oggi giovedì 24 marzo, alle 18.00, presso la cappella dell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata in Casolla di Caserta. Insieme a Giuseppe Vozza, autore del libro in tre tomi dedicato alla storia casollese vi saranno altri studiosi ed appassionati di storia locale come Antimo Dell’Aquila, Ernesto Funaro, Lorenza Iannelli, Marilù Musto e Giuseppe Venditto. 

Nel corso della serata verranno narrati accadimenti di epoche passate, fatti antropologici e brani linguistici relativi non soltanto alla frazione casollese, ma anche ai paesi posti nelle immediate vicinanze e facenti parte della catena collinare casertana del Tifata.

Il ciclo di conferenze è promosso, oltre che da Vozza editore, anche dalle associazioni Liberalibri, San Rufo Rinasce, la Cultura Racconta e CasertAzione, dal Comune di Caserta, dalla Parrocchia Arcipretura San Lorenzo Martire e dall’Arciconfraternita Maria SS. Addolorata. La prima serie di incontri si concluderà agli inizi di luglio prossimo per poi riprendere nell’ultima settimana di agosto.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8447 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

La musica di Ludovico Enaudi agli scavi di Pompei

(Mario Caldara)     Gli scavi di Pompei arricchiscono ulteriormente il proprio programma musicale previsto per l’estate 2016. Dopo l’annuncio di nomi dalla caratura mondiale, quali Elton John (che si

Primo piano 0 Comments

Cantone e Bray al Belvedere per il progetto Ti Leggo

Pietro Battarra – Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione e Massimo Bray, Direttore generale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana saranno lunedì 5 marzo alle ore 10,30 al Belvedere di San Leucio.

Cultura 0 Comments

Parete. Fragola Art Festival. I racconti e i balli della tammorra

Maria Beatrice Crisci – «I racconti e i balli della tammorra» è l’appuntamento in programma per mercoledì 24 aprile alle ore 20,30 in piazza Berlinguer, nel centro storico di Parete.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply