Castel Morrone fa festa, Luca Rossi e Marcello Colasurdo live

Castel Morrone fa festa, Luca Rossi e Marcello Colasurdo live

Luigi Fusco

– Domenica 5 settembre, alle 21.30, presso l’Eremo di Monte Castello a Castel Morrone, si terrà il concerto in onore della patrona Maria della Misericordia, i cui festeggiamenti culmineranno mercoledì 8 settembre.
A esibirsi sarà Luca Rossi, percussionista casertano e maestro della tammorra, considerato tra i maggiori esponenti della musica folklorica campana. 
Ad affiancarlo ci sarà il cantante Marcello Colasurdo, già componente di gruppi storici, come ‘E Zezi e Nuova Compagnia di Canto Popolare, tra i più importanti interpreti della canzone tradizionale dell’area vesuviana.
Per l’evento, promosso dalla Pro Loco e dal Comune di Castel Morrone, ci sarà un numero limitato di posti e per parteciparvi bisognerà prenotarsi contattando la stessa pro loco.
L’organizzazione fa, inoltre, sapere che verrà predisposta per gli utenti con disabilità e limitata capacità motoria un’area riservata di parcheggio, con corsia preferenziale, dalla quale sarà possibile più agevolmente raggiungere il luogo dove si terrà lo spettacolo.
Per ulteriori informazioni basterà visitare le pagine social di Facebook – proloco castel morrone e di Instagram – proloco _cm, oppure contattare la stessa associazione tramite WhatsApp ai seguenti numeri: 3401098225 o 3204638869.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1048 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Interact Club Caserta, cerimonia per il passaggio di consegne

Redazione -Più che una cerimonia solenne una festa. Come location la splendida cornice di Basile Appartament a Caserta. E’ qui che alla presenza di Mariaclara Scialó RID (Rappresentante Interact Distrettuale),

Primo piano

Settimana contro il bullismo e cyberbullismo. Tappa a Caserta

Claudio Sacco – Con la Legge Regionale contro il bullismo e cyberbullismo è stata istituita una settimana dedicata ai giovani campani che si concluderà il 7 febbraio, in concomitanza con

Primo piano

Roberto Bolle ritorna a Napoli per la grande festa della danza

Claudio Sacco – Torna a Napoli Roberto Bolle e lo fa con una delle sue creazioni cui tiene di più: OnDance, la grande festa della danza che l’anno scorso ha letteralmente