C’è una Capua che fa moda, è nato lo showroom di Kilesa

C’è una Capua che fa moda, è nato lo showroom di Kilesa

(Enzo Battarra) – Un open space di 300 metri quadri che si affaccia sulla regina viarum, l’Appia. Nasce così a Capua lo showroom del brand di moda Kilesa per volontà dell’imprenditrice Bianca Imbembo. Borse e accessori di moda sono esposti in un unico grande ambiente così ricco di finestre da essere investito da una luce travolgente. E disposti su sobri espositori gli articoli in vendita, a partire da quelle borse che nel disegno e nei colori sono ormai un brand riconoscibilissimo e amato. Ma fanno bella mostra di sé anche gli altri accessori di pelletteria, sempre eleganti, sempre innovativi.

mrf_1924 (foto Marco Rossi)

La volontà di Bianca Imbembo è quella di colpire l’attenzione con un appropriato mix di materiali e con un fashion design che sia originale e portabile nella quotidianità per una donna attiva e attenta all’evoluzione del costume. E non mancano gli elementi di contaminazione nel gusto e nelle finiture, tali da indurre quelle emozioni contrastanti che il nome stesso “kilesa” annuncia.

Nel variegato panorama delle proposte, spicca un omaggio all’eccellenza del territorio, la Reggia di Caserta. Su una borsa è dipinta a mano un’immagine tratta dal gruppo scultoreo di Diana e Atteone della straordonaria fontana. E’ un modo per rivendicare le proprie origini, per legarsi alla magnificenza dei luoghi. La consapevolezza è che, pure in un’epoca di globalizzazione, non bisogna mai perdere di vista i propri punti di riferimento.

schermata-2016-11-22-alle-10-34-47

L’open day ha visto una notevole affluenza. Il pubblico si è trattenuto a lungo a conversare, partecipando al cocktail event e mostrando interesse per tutti gli articoli in esposizione. Anzi, è scattato in molti quel desiderio di possesso che è la molla dello shopping. E la serata si è conclusa con qualche sogno avveratosi e con qualche desiderio ancora da concretizzare. Tanto il Natale bussa alle porte…

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8422 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Un’ idea speciale per un San Valentino alla moda

(Redazione Moda) –  La nostra rubrica “Come mi vesto oggi?” nasce per dare consigli moda e suggerimenti per un look perfetto in ogni occasione. Anche oggi una proposta  nuova e adatta a

Spettacolo 0 Comments

Tartassati dalle tasse, al Teatro Comunale ritorna Biagio Izzo

Claudio Sacco -«Tartassati dalle tasse» è lo spettacolo che Biagio Izzo porta al Teatro Comunale di Caserta da venerdì 3 a domenica 5 dicembre. Una commedia scritta e diretta da

Attualità 0 Comments

Natale a Caserta, si accendono le mille luci del grande albero

Maria Beatrice Crisci – Ora è Natale! Con l’accensione delle mille luci del grande Albero in piazza Dante anche a Caserta hanno avuto inizio ufficialmente le festività. Insieme al presidente

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply