Cenerentola della cultura, brilla ancora “Sentieri di memoria”.

Cenerentola della cultura, brilla ancora “Sentieri di memoria”.

Marco Cutillo
– Si è conclusa, con l’assegnazione del premio “Santa Maria a Macerata”, la manifestazione culturale “Sentieri di memoria”. Organizzato da Bartolo Corbo, l’evento ha tenuto impegnato il pubblico casertano per tre serate: la prima a tema teatrale, la seconda dedicata alla memoria storica e l’ultima, vissuta tra canzoni ed emozioni. marco 2Come da tradizione, nella giornata di chiusura viene assegnato un riconoscimento simbolico a coloro che si sono particolarmente impegnati per portare giovamento al nostro territorio. Quest’anno è stato Gino Ferraro a ricevere l’opera realizzata dall’artista Antonella Affabile. Ferraro, insieme alla moglie, ha deciso di dedicare la propria vita agli altri, aprendo numerosi istituti di recupero per famiglie in difficoltà. Quindi, Gianni Lamagna e Gianluca Marino, entrambi appartenenti alla “Nuova Compagnia di Canto Popolare”, hanno emozionato il pubblico con alcune delle toccanti canzoni della musica napoletana. La serata, però, è terminata solo dopo un’amichevole cena di gruppo, preparata dall’ “Antica Macelleria F.lli Corbo”. “Sentieri di memoria” raggiunge ormai il suo sesto anno di attività e grazie alla presenza di grandi ospiti e di un pubblico sempre partecipe, si consacra come Cenerentola tra le altre manifestazioni di provincia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La fotografia va in stazione, mostra di De Massimi ad Afragola

Maria Beatrice Crisci – L’arte ha imparato a incontrare il pubblico nelle zone di transito, fuori dai luoghi un tempo deputati. Uno splendido esempio sono le stazioni metro di Napoli.

Primo piano

Scuola ed imprese, due mondi sempre più vicini

Claudio Sacco -Criteri di redazione del curriculum vitae, colloqui simulati, studio dei canali di reclutamento pubblici e privati, testimonianze manageriali. Appassionante ed interattivo il seminario “AQR per la Scuola” tenuto

Attualità

Francesco Oreste, è lui il primo nato dell’Ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Francesco Oreste Prota è il primo nato del 2021 all’Ospedale di Caserta. Ha visto la luce all’una e 36 da parto spontaneo. Il piccolo pesa 3,300